Aggiornamento Anime Thursday Rai4 – Arriva Sword Art Online

Novità per quanto riguarda la programmazione dell’Anime Thursday su Rai4. Nel mio precedente articolo (che trovate qui) avevo elencato tutte le serie che avrebbero fatto parte dell’Anime Thursday 2014, anticipandovi che ci sarebbero state novità nei primi mesi del 2014. Ebbene, le novità sono finalmente arrivate! 

A partire da Giovedì 30 Gennaio infatti dopo Psycho-Pass, che riprende dall’episodio 12, inizia la seconda serie annunciata da Rai4, ovvero Sword Art Online

TramaKazuto “Kirito” Kirigaya, un genio della programmazione, entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà “massively multi-player online” o “MMO”) denominata “Sword Art Online”. Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore. 

Per quanto riguarda gli orari, la questione non è chiarissima: giovedì 30 il primo episodio di SAO verrà trasmesso alle 23.20, ma al 99% non sarà questo l’orario definitivo, dato che prima di Psycho-Pass e di SAO vengono trasmessi gli ultimi due episodi della 1a stagione del Trono di Spade (serie che ben conosciamo anche noi utenti del bar… 😉 ), considerando inoltre il fatto che l’orario abituale di Psycho-Pass era alle 22.45, è probabile che SAO, a partire da giovedì 6 Febbraio, venga trasmesso alle 23.10 (chiaramente è solo una mia ipotesi, niente toglie che possa essere trasmesso prima). 

Per quanto invece riguarda la terza serie annuncia da Rai 4, ovvero Steins;Gate, brutte notizie: la sua trasmissione è infatti stata spostata a settembre. In compenso però, il 19 marzo sarà disponibile il primo box della serie, sia in formato DVD che Blu-Ray (box che il sottoscritto prenoterà appena sarà disponibile per il preorder). Ricordo inoltre che SAO e Psycho-Pass sono disponibili in streaming gratuito su PopCorn Tv, ma sono in Jap sub Ita. Mi raccomando, se vi interessano o se quantomeno la trama vi stimola, cercate di guardarli per supportare l’animazione giapponese qui in Italia! 

Condividi