Bendis lascia Ultimate Spider-Man: quali scenari per il futuro di Miles?

Brian Michael Bendis, rispondendo ad un utente che, su Tumblr, gli chiedeva se avesse in cantiere qualche nuovo imminente lavoro per Marvel, ha così risposto:
“Bene, ora che Ultimate Comics: Spiderman è fatto potrei trovare qualcos’altro per riempire quello spazio nella mia vita 🙁
Anche se ho un sacco di serie creator-owned su cui concentrarmi tra cui Powers, Scarlet e l’imminente United States of murder Inc.”

In molti si sono interrogati sul destino dell’universo Ultimate dopo il megaevento Cataclysm attualmente in corso negli USA (per chi non lo sapesse un affamato Galactus è arrivato nell’Ultimate U. e promette di distruggere tutto) e, in effetti, nelle solicitations di marzo della Marvel non compare alcun titolo Ultimate, eccezion fatta per lo one shot Survive #1 ad opera dello stesso Bendis con i disegni di Joe Quinones. Uno one-shot che sa tanto di canto del cigno per l’universo narrativo inaugurato nel 2000 proprio dall’Ultimate Spider-Man di Bendis e Bagley.

A questo punto si aprono tre diversi scenari per Miles Morales, il New Ultimate Spider-Man tanto amato dal pubblico:
1- Addio Miles.
2- Una nuova testa ambientata sempre nell’universo Ultimate 
3- L’arrivo di Miles nell’universo Marvel (ovvero Terra 616).

Prendendo in considerazione quest’ultima ipotesi e, visto il rumor sulla fine di Superior Spider-Man (e dunque di Ock/Spidey) dopo lo story-arc Goblin Nation il prossimo marzo (notizia che vi abbiamo riportato qui), viene da chiedersi: e se Miles Morales diventasse il prossimo Uomo-Ragno?

Quello che è certo è che qualcosa di grosso bolle in pentola, chi pensate indosserà le maschere di Spidey dal prossimo marzo?

Condividi
Articoli Correlati
Leave a Comment