Dopo Batman: Eternal (di cui vi abbiamo parlato qui), DC Comics annuncia una seconda serie a cadenza settimanale, si tratta di The New52: Future Ends, albi che porteranno gli eroi DC cinque anni nel futuro.
Ad occuparsi di Future Ends saranno firme prestigiose del calibro di Jeff Lemire, Keith Giffen, Brian Azzarello e Dan Jurgens.
Personaggi principali su cui si snoderà la serie saranno Frankenstein, Firestorm e Batman Beyond. Quest’ultimo, dunque, non sarà più una serie standalone, ma entrarà nella continuity regolare dell’universo DC.
La serie debutterà con il numero zero al Free Comic Book Day con i disegni di Ethan Van Sciver, poche settimane prima dell’uscita del numero #1 nelle fumetterie americane.
Queste le parole di Jeff Lemire (sceneggiatore di Animal Man e Green Arrow) all’Associated Press: “Quello che stiamo cercando di fare con questa serie è esplorare la natura di ciò che è un eroe e lo faremo giocando con il futuro della timeline new 52: passato, presente e futuro si scontreranno in Future Ends.“
Ciò significa esplorare il passato con un personaggio come Frankenstein, il presente con Firestorm e il futuro con Batman Beyond, che come anticipavamo qualche riga più su farà la sua prima apparizione in continuity entrando a far parte dei new 52.
Quei tre, però, non sono gli unici personaggi che avranno un posto nella serie. “Questo è sicuramente uno dei nostri obiettivi,” ha aggiunto Lemire “per creare nuovi personaggi e sviluppare nuove idee che, si spera, possano avere una vita al di là della serie.“