Mentre nelle nostre fumetterie torna Magneto:Testament di Greg Pak e Carmine Di Giandomenico, oltreoceano viene annunciata una nuova serie regolare dedicata ad Erik Lehnsherr.
A marzo, infatti, come parte dell’ondata All-New Marvel NOW arriverà nelle fumetterie USA Magneto #1 di Cullenn Bunn (Deadpool Kills The Marvel Universe, Venom) e Gabriel Hernandez Walta (Astonishing X-Men).
Ecco le parole di Cullen Bunn ad USA Today: “Magneto in questa storia sarà una sorta di detective, cercherà ed indagherà sulle minacce mutanti prima di tagliare corto con tutta la furia di un supercriminale/supereroe… a seconda dei punti di vista. Magneto è un personaggio verso cui si può simpatizzare, anche se è stato responsabile di terribili crimini contro l’umanità. Cammina su un filo molto sottile ma resiste per il suo popolo, i mutanti, e si rifiuta di farli soffrire come lui ha visto soffrire gli altri. I suoi ideali sono spesso ‘buoni’, i suoi metodi non lo sono.“
Una cosa è certa: questo Magneto solista sarà spietato e sarà giudice, giuria e boia per colori i quali verrano ritenuti una minaccia. Bunn ha dichiarato che scaverà anche nel passato di Magneto, villain su cui sono state già scritte storie di tipologia “origin” (come, appunto, Testament), lo sceneggiatore ha infatti in mente archi narrativi su tutta la linea. Anche il rapporto tra Magneto e Charles Xavier (che è attualmente deceduto), e con i figli Wanda e Pietro avrà un ruolo nel suo viaggio.
Nella fotogallery le prime immagini promozionali per la nuova serie di Bunn.
Leave a Comment