Di un adattamento per il piccolo/grande schermo del fumetto cult di Garth Ennis e Steve Dillon si è parlato più volte. Sembra, però, che stavolta qualcosa si stia muovendo davvero.
AMC, casa di produzione americana che sta cavalcando l’onda del successo di The Walking Dead, deve colmare due grossi vuoti nella sua programmazione vista la chiusura di due serie di enorme successo come Breaking Bad (appena conclusasi) e Mad Men (che si avvia verso la settima ed ultima stagione). Inoltre The Killing è appena passato a Netflix e Low Winter Sun (che ha esordito in Italia su FOX Crime proprio in questi giorni) non è esploso, i produttori sono dunque alla ricerca di una serie che possa avere un grande impatto sul pubblico e Preacher potrebbe fare al caso loro.
Pubblicato tra il 1995 ed il 2000 sotto l’etichetta Vertigo, Preacher racconta la storia di Jesse Custer, predicatore texano, che durante una celebrazione viene posseduto da una potente creatura di nome Genesis, frutto dell’amore proibito fra un angelo ed una diavolessa. Lo spirito libero dalla prigione in cui era rinchiuso in Paradiso, si fonde con Jesse, donandogli il potere del “verbo di Dio“, ossia la capacità di ottenere l’obbedienza immediata da chiunque ascolti alle sue parole. Il tema principale della saga ruota attorno al ricerca (molto poco spirituale) intrapresa dal reverendo Custer alla ricerca di Dio.
Se volete saperne di più su Preacher trovate la nostra recensione qui.
Già dal 1998 si parla di un adattamenti di Preacher per il cinema, prima venne fuori il nome di Kevin Smith, poi quelli di DJ Caruso e Sam Mendes. Probabilmente il media più adatto ad una storia come Preacher, però, è la TV e stavolta sembra proprio, stando a quando riportato da BadAssDigest, che la realizzazione di un episodio pilota sia alle porte.
Leave a Comment