Esso è l’ultimo fumettista libero. In un futuro prossimo venturo e demenziale, tutte le storie sono state pubblicate dalla Piadini Publishing ed Esso si trova braccato da pericolosi editor zombi.
Cos’è Esso?
Esso è un fumetto comico dissacrante che parla del mondo del fumetto italiano, prendendone in giro i principali topic senza schierarsi. I “buoni” sono dei debosciati improvvisati che manco si ricordano per cosa combattono, i “cattivi” sono arrivisti economici allo sbaraglio.
La comicità si mescola con l’epicità, le citazioni e gli omaggi si sprecano in ogni vignetta in modo che i lettori si divertano a immergersi nei livelli di lettura di questo mondo dalle logiche deliranti… e molto italiane.
Ma c’è di più. Per espandere il bacino di lettori, infatti, il team di Esso ha sviluppato una campagna pubblicitaria sul web su diversi canali. Tutto il materiale è identificabile con l’hashtag #EssoFumetto, ma c’è anche la pagina di facebook: www.facebook.com/EssoLuccaComics
Persino la Piadini ha la sua surreale e divertente pagina: www.facebook.com/PiadiniPublishing. Scoprirete molto di più anche sul canale Youtube di Esso, con un avvincente corto di cui vi postiamo il link:
http://goo.gl/NO4kU3
Tra pochi giorni, alla vigilia di Lucca Comics and Games, verrà lanciato un nuovo hashtag: #EssoLive, su Facebook, Twitter, e Instagram.
Il prodotto è disegnato dall’esordiente Giorgio Abou Mrad, ma il team è composto da Luca Baino, Camillo Bosco, Luca Amerio e Alessandro Alessi Anghini. L’albo, composto da 60 pagine in B/N, sarà in vendita alla cifra di 5€ e sarà disponibile anche in una versione variant limitata con la copertina omaggio di Roberto Recchioni, che ha affermato di apprezzare molto il prodotto. La supervisionare del lavoro è stata svolta da Manfredi Toraldo, un nome ben noto al mondo fumettistico, che sarà presente a Lucca con questa e altre novità.
Tra queste, Arcana Mater, la serie fantasy creata da lui e dall’autore internazionale David Messina 12 anni fa, ritorna con grafica e lettering rifatti, in un gustoso omnibus che raccoglie tutta la prima stagione. Oltre 300 pagine di storia ad appena 15€.
Molte altre informazioni le troverete sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/ArcanaMater
A proposito di autori internazionali, le cover sono opera di Sara Pichelli e Valerio Schiti, presenti allo stand per firme e chiacchiere.
Sia Esso che Arcana Mater li troverete allo Stand del Giglio sotto l’etichetta editoriale ManFont.