Marvel Now ha dato finalmente la giusta importanza anche al nostro amato Golia Verde, in una testata interamente dedicata a lui: Indestructible Hulk!. Si parte con il #14 di Hulk e i Difensori, testata che, a mio parere, aveva fatto un po’ cilecca: i “Difensori” hanno deluso le aspettative di molti Marvel-fans. Fortunatamente, con Indistruttibile Hulk le cose cambiano.
La serie, realizzata da Mark Waid e Leinil Yu, presenta ai lettori un nuovo Bruce Banner intenzionato a controllare Hulk e metterlo a disposizione dello S.H.I.E.L.D.; a patto, però, di assumere un importante ruolo da scienziato, così da sfruttare il suo genio al servizio dell’agenzia. Ricordiamo, per chi non fosse un assiduo lettore, che Banner è riconosciuto come una delle menti più geniali dell’universo Marvel. In ogni caso, i fan di Hulk possono dormire sonni tranquilli, sin dal primo episodio, infatti, viene esaltata al massimo la potenza distruttiva del Golia Verde e, appunto, il suo essere INDISTRUCTIBLE!
La testata continua con una storia dedicata a Red She-Hulk, personaggio purtroppo poco valorizzato negli ultimi tempi e che da il meglio di sé se collocato in storie ricche di una trama avvincente e che incentivi il lettore a proseguire la lettura oltre le iniziali apparenze.
La proposta editoriale di Panini si conclude con Fearless Defenders, dove viene ripreso il concetto di difensori ma… tutto al femminile! Ad una prima impressione, sarei portato a dire che si tratti di una serie eccessivamente noiosa, ma prima di dare pareri affrettati voglio leggere ancora qualche altro numero.
In conclusione, impressioni tutto sommato positive che mi portano a consigliarvi – almeno attualmente – la testata Indistruttibile Hulk!!!