Justice League #16

I più grandi Eroi della Terra sperduti nella Giungla, un Falco alieno in fuga dal suo passato e un Arciere Smeraldo con problemi finanziari. Come ciliegina sulla torta, un po’ di Magia Oscura. Tutto questo è Justice League #16 e questa è la recensione made in pinovipera.

Justice League #14 di G.Johns, T.Daniel

Si conclude questo mese la storia che ha visto la Justice League alle prese con Cheetah, incarnazione della dea della caccia, ex amica di Wonder Woman. Un Tony Daniel non al suo meglio e un Geoff Johns più concentrato su Lanterna Verde, concludono questo breve story arc che sembrava non portare a niente, ma che in realtà mostra come i membri del supergruppo celino un bel po’ di diffidenza dietro la maschera della collaborazione. Speriamo che La guerra per il Trono di Atlantide risollevi un po’ la testata che al momento pare stanca (ma comunque intrigante).

Voto 6,5


The Savage Hawkman #13 di R.Liefeld, J.Bennett

Procedono invece molto bene le vicende di Carter Hall (o Katar Hol che dir si voglia) su Hawkman. Il duo Liefeld-Tieri ai testi (coadiuvati da un buon Joe Bennet alle matite) mi hanno sorpreso in positivo per aver arricchito, senza appesantire troppo, il passato del personaggio. Vedere Shayera (storica amante del Falco di casa DC Comics) incazzata nera con Carter fa davvero strano; ma il tutto funziona e si tiene viva l’attenzione del lettore con dialoghi molto realistici. La scelta del crossover con Freccia Verde è anche un ottimo trampolino di lancio per l’ormai imminente Justice League of America.

Voto 7


Green Arrow #14 di A.Nocenti, F.Williams II 

La freccia più verde del mondo fumettistico, sta vivendo un periodo nero (scusate il gioco di parole “cromatico”). Di ritorno da una recente missione in Cina, Ollie incontra Hawkman per strada – si fa per dire, dal momento che lo incontra per aria. Il ragazzo si offre subito di aiutare il guerriero piumato, malgrado i problemi economici che attanagliano la Q-Core.
Qui i testi di Ann Nocenti e i disegni di Freddie Williams II vanno di pari passo: un passo mediocre! Sono fiducioso sul finale del crossover, ma spero che venga affidato al duo Liefield/Tieri, la Nocenti non mi ha fatto una buona impressione.

Voto 5,5



Chiude lo spillato una breve storia su Black Adam (da poco evocato sulla Terra) e il suo senso di “giustizia”. Le premesse che stanno portando allo scontro Shazam-Black Adam sono ottime e Geoff Johns qui sembra un altro scrittore rispetto alla JL. Inutile commentare il lavoro di Gary Frank: impeccabile come sempre.

Voto 7

La recensione si conclude qui, ma il mese prossimo ci becchiamo nuovamente per fare due chiacchiere sulla serie DC Comics che, nel bene o nel male, consiglio vivamente a tutti di seguire, soprattutto per gli eventi in arrivo dagli States (La guerra per il trono di Atlantide, Trinity War e Forever Evil). Un saluto a tutti da pinovipera, commentate numerosi e alla prossima!

Canale YouTube

Pagina Facebook

Condividi