Thor Dio del Tuono #3 sulle tracce del macellatore di Dei

Continua la ricerca di Gorr, il Macellatore di Dei, sulle pagine di Thor Dio del Tuono.
Jason Aaron
non molla la presa e ci regala una delle storie migliori di Thor degli ultimi tempi. Mai avrei pensato di leggere un thriller ad alta tensione come questo nella testata dedicata al figlio di Odino. Durante la sua ricerca, Thor trova altre vittime del folle dio e si accinge, nel passato, nel presente e nel futuro, a incontrare la paura stessa (non quella di un “certo” Matt Fraction). La storia è originale e avvincente, mentre i disegni di Esad Ribic sono all’altezza dei suoi ultimi lavori (per esempio le tavole del primo ciclo dei rinnovati Ultimates).
Davvero, non si può chiedere di più.

Anche gli Young Avengers danno soddisfazioni. Senza alzare troppo il tiro, Kieron Gillen sta presentando sia i protagonisti che le minacce e i disegni di Jamie McKelvie (spalleggiato da Mike Norton) sono esattamente quello di cui ha bisogno la serie di questi giovani eroi.

Dopo l’apparizione nel numero scorso, Lady Sif torna in pianta stabile con il rinnovato Journey into Mystery. Non è un inizio scoppiettante come quello del Novembre di due anni fa con il giovane Loki, ma è comunque un buon inizio. Kathryn Immonen sembra aver colto l’indole del personaggio e sembra in grado di renderle giustizia. Questa Sif è più brutale, ma non meno affascinante, grazie anche ai disegni di Valerio Schiti, degno disegnatore per la testata della bella asgardiana.

Ancora una volta Thor Dio del Tuono è un successo.
Emozionante, divertente e soddisfacente, questa testata è uno dei migliori rilanci del Marvel NOW. Assolutamente da non perdere!

Voto Globale: 9

Condividi