Iron Man & NEW AVENGERS #4 e le conseguenze di AVX

Reduce dalla prima storia non proprio soddisfacente su Iron Man & New Avengers, Kieron Gillen prova una nuova strategia. Dopo aver mandato Tony Stark nello spazio, lo trattiene per chiedergli il conto delle azioni commesse su AvX.
Tra battaglie spaziali, sensuali aliene viola e la nuova I.A. P.E.P.P.E.R., Gillen prova ad aggiungere un po’ di humor per migliorare il suo lavoro sulla testata. E’ ancora troppo presto per decidere se “Deicida” sia una storia emozionante o insipida, sicuramente l’autore tenta di catturare il nostro interesse che, almeno per me, è rimasto diretto verso le splendide tavole di Greg Land.

I New Avengers, invece, colpiscono ancora nel segno. Ci sono dei cambi di formazione nel circolo degli “Illuminati” in questo episodio più ricco d’azione. Forse “Infinito” è meno affascinante e misterioso rispetto ai precedenti “Memento Mori” e “In segreto comandano“, ma l’attenzione del lettore resta alta. Se la storia mantiene questo ritmo, abbiamo davanti una delle sorprese meglio riuscite della R(e)Evolution.

Terminano l’albo le prime due parti di “Hypervelocity“, miniserie del 2007 voluta su queste pagine da Giorgio Lavagna. E’ strano aver dovuto aspettare sei anni per vedere questa storia. Già in questi primi episodi la suspense permane e non mancano i colpi di scena. E i disegni di Brian Denham, dinamici e valorizzati dal colorista Guru Efx, scandiscono bene il ritmo dell’avventura.

Ho seguito questo rilancio di Iron Man con un po’ di fatica, ma con l’arrivo dei New Avengers e con le storie ripescate dal cilindro da Giorgio Lavagna, Iron Man & New Avengers comincia a decollare. Bisognerà però vedere se Kieron Gillen riuscirà a “sfruttare” le conseguenze di AvX per riportare in auge il nostro cavaliere di ferro.

VOTO GLOBALE: 7,5

Condividi
Articoli Correlati
Leave a Comment