Forse non tutti sanno che il Eric Stoltz fu il primo attore scelto per interpretare Marty McFly in Ritorno al Futuro. Stoltz non fu solo messo sotto contratto ma girò per le prime 6 settimane prima di essere licenziato dal regista Robert Zemeckis perché, a suo dire, non aveva il tocco ironico che cercava nel personaggio. Fu così il turno di Michael J.Fox e fu un successo.
Ma cosa sarebbe successo se Stoltz non fosse stato licenziato? La risposta ce la forniscono lo sceneggiatore David Guy Levy ed il disegnatore Jeffrey Spokes nel webcomic Back To Back To The Future!
Nel fumetto Bob Gale, produttore e sceneggiatore di Ritorno al Futuro, torna indietro nel tempo per assicurarsi che Stoltz non perda il posto. Un fumetto originale e pieno di riferimenti su un film ancora oggi amatissimo dal pubblico.
I primi due episodi sono già disponibili online gratuitamente (trovate i link qui sotto), il terzo verrà rilasciato, sempre gratuitamente, la prossima settimana. Le restanti uscite saranno disponibili per il digital download al prezzo di 2$, cifra che verrà donata alla Young Storytellers Foundation.