Dopo vari rumors e orde di fan in trepida attesa arriva finalmente il primo trailer ufficiale di “Shingeki No Kyojin”, il manga di Hajime Isuyama che in Italia conosciamo come “L’Attacco dei Giganti“. L’opera originale ha vinto il prestigioso Premio Kodansha per i manga del 2011 come “miglior serie shonen”. La sua serializzazione su testata era stata avviata nel 2009 ed attualmente sono stati pubblicati 9 tankobon in Giappone. L’editore italiano Planet Manga ha iniziato a pubblicare i suoi volumetti il 22 marzo di quest’anno.
Il trailer dura un minuto ma riesce già ad immergerci nell’atmosfera presente nel manga con animazioni dinamiche e fluide per meglio rappresentare le scene d’azione, punto di forza dell’opera insieme all’appassionante storia la quale ci viene presentata così:
“Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento. Una piccola percentuale dell’umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.
Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione. Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l’umanità tutta.”
Che dire? Attendiamo di vedere che risultati darà questo attesissimo anime che vedrà il suo debutto nella primavera del 2013, con la speranza che non si perda in filler banali per “allungare il brodo” visto il ristretto numero di capitoli usciti fino ad ora.
Nel frattempo gustatevi questa stupenda preview!
Leave a Comment