La DC Comics annuncia il Sandman Universe

Neil Gaiman, co-creatore del personaggio, supervisionerà una nuova imprint basata sull’universo dedicato a Sandman, Signore dei Sogni e membro degli Eterni. Il brand partirà l’8 Agosto con una one-shot di apertura chiamata Sandman Universe. Questo numero zero vedrà come autori Bilquis Evely alle matite e una serie di scrittori che, successivamente, si cimenteranno singolarmente in quattro diverse serie regolari. La storyline della one-shot sarà pianificata dallo stesso Gaiman e avrà il fan-favourite Jae Lee come copertinista.

Le varie testate hanno quasi tutte l’artista ancora da annunciare ma saranno: The Dreaming (Si Spurrier con i disegni di Bilquis Evely e le cover di Yanick Paquette), House Of Whispers (Nalo Hopkinson), Lucifer (Dan Watters) e Books Of Magic (Kat Howard).

La sinossi della one-shot parte dalla scomparsa di Daniel, il Signore dei Sogni, dal suo reame. Una frattura tra i mondi ha rivelato un reame oltre il Sogno. Un libro proveniente dalla biblioteca dei libri mai scritti di Lucien è caduto nelle mani di un gruppo di giovani nel mondo della veglia. La Casa dei Sussurri è comparsa nel reame del sogno e Lucifero è nuovamente caduto sulla terra per vivere il suo personale inferno. Timothy Hunters sogni di essere il più grande mago del mondo mentre nei suoi incubi ne è il peggior nemico.

 

 

The Sandman Universe

The Sandman Universe

Fonte1

Fonte2

Fonte3

Fonte4

Condividi