Planet Manga fa il colpaccio e stupisce tutti: infatti, con un annuncio a sopresa, ha comunicato la pubblicazione della Light Novel “All You Need Is Kill“, una delle light novel giapponesi di maggior successo! AGGIORNAMENTO 06/03/2014: Planet Manga raddoppia! Infatti oggi ha annunciato che, a partire dal 19 Giugno, arriverà in Italia anche il manga di All You Need Is Kill!
Il romanzo di Hiroshi Sakurazaka, illustrato da Yoshitoshi ABe, è diventato una vera pietra miliare del genere sci-fi, tanto da essere stato candidato ai prestigiosi Seiun Sho, concorrendo inisieme ai grandi nomi della letteratura nipponica. Vediamo quindi di cosa parla il romanzo:
MUORI. RISORGI. UCCIDI.
“Si muore una volta sola, ma per Keiji Kiriya, recluta dell’unità di difesa incaricata di respingere un’invasione aliena che minaccia la Terra, l’incontro con la Nera Signora è destinato a ripetersi ancora e ancora.” Condannato a rivivere ogni giorno la propria morte sul campo di battaglia, a risorgere e a rimanere inesorabilmente ucciso di nuovo, Keiji ha una sola scelta: diventare più forte a ogni resurrezione e tentare di cambiare il suo destino.
Claustrofobico, enigmatico, spiazzante: tutto questo è ALL YOU NEED IS KILL.
L’opera di Sakurazaka vi trascinerà in un oscuro viaggio che metterà alla prova tutte le vostre certezze, nel disperato tentativo di superare i limiti del possibile e beffare la Morte, intrappolandovi in un ipnotizzante vortice di eventi che sembra rimanere sempre identico a se stesso e vanificare ogni sforzo.
Dopotutto, ripetere sempre la stessa azione sperando in un risultato diverso, non è, forse, la definizione di follia?”
Dal romanzo, inoltre, Hollywood ha tratto l’ispirazione per Edge of Tomorrow, film che uscirà questa primavera, con protagonisti due attori del calibro di Tom Cruise ed Emily Blunt.
A gennaio inoltre è iniziato, su Young Jump, l’adattamento manga del romanzo, a opera del grande Takeshi Obata (il disegnatore di Death Note e Bakuman).
Planet Manga ha annunciato che la pubblicazione inizierà a maggio, sia per edicole che per fumetterie.
Leave a Comment