NEWS: Ken il Guerriero torna in edicola con Gazzetta dello Sport e Yamato Video

Bella iniziativa da parte di Gazzetta dello Sport che, in collaborazione con Yamato Video, riporta in edicola e per il grande pubblico, tutte le avventure dell’eroe giapponese Kenshiro. La collana riassumerà tutte le serie video dell’eroe giapponese che, proprio grazie alla serie TV, divenne un vero e proprio personaggio cult a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.

Per quei poveri pazzi che non lo conoscessero, Hokuto no Ken (in Italia noto col titolo di Ken il Guerriero) è un manga realizzato da Tetsuo Hara e Buronson (pseudonimo dello sceneggiatore Yoshiyuki Okamura) e pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1983 sulle pagine di Sh?nen Jump della Sh?eisha, in 27 volumi. L’universo culturale della saga pesca a piene mani nell’immaginario orientale (tema del sacrificio, codice etico dei samurai) e in particolare in quello di un Giappone (atmosfere distopiche post-nucleari) che non aveva ancora metabolizzato lo choc della bomba atomica.

Oggi, a distanza di più di dieci anni dalla incomprensibile scomparsa della serie TV dalle reti generaliste italiane, Gazzetta dello Sport e Yamato Video propongono una collezione completa (40 uscite) in edizione deluxe, che comprende le 4 serie televisive dedicate al personaggio. In particolare, oltre alle due serie televisive classiche più conosciute al grande pubblico, troveremo:

– la serie prequelKen le origini del mito”, che narra la storia di Kenshiro Kasumi, zio del ben più noto Kenshiro, prima della crisi atomica che getterà il mondo nel caos;

– lo spin-off su Raoul, fratellastro di Ken, dal titolo “Raoul il dominatore del cielo”.

La collana prevede inoltre il film dedicato al personaggio di Kenshiro: “Ken il guerriero – il film”,  prodotto dalla Toei Animation nel 1986; oltre che la presenza di succosi contenuti extra allegati ai dvd.

Ogni uscita sarà accompagnata da un booklet che racconterà storie e curiosità della saga, pescando dalla collana manga da cui si è generato il cartone animato, con ad esempio schede specifiche sulle tecniche dei vari guerrieri, alberi genealogici delle scuole di arti marziali menzionate e tutto quel background che spesso non riesce ad emergere dalla semplice visione televisiva.

La collana, in edicola a partire dal prossimo 29 agosto, avrà cadenza settimanale e sarà disponibile al prezzo lancio di 1.99 euro più il costo del giornale. Per maggiori informazioni, fate un salto nel minisito dedicato a questa interessante iniziativa che trovate qui: http://bit.ly/KenShiro

 

Condividi
Leave a Comment