Il percorso iniziato con la prima stagione di Daredevil sta per giungere ad un punto di svolta importante. I protagonisti delle serie Marvel e Netflix (rispettivamente Daredevil, appunto, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist) si uniranno per formare il primo supergruppo televisivo ufficialmente inserito nel Marvel Cinematic Universe ovvero The Defenders, serie disponibile su Netflix dal 18 Agosto. Ma chi sono i Difensori? Scopriamo insieme 10 curiosità legate a questi eroi.

Al San Diego Comic Con è stato presentato un nuovo trailer per The Defenders, la serie crossover che vedrà protagonisti Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage. La serie sarà composta da 8 episodi e sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo 18 agosto

Netflix ha appena rilasciato il primo trailer di The Defenders, il maxi crossover tra le serie Netflix DaredevilJessica JonesLuke Cage ed Iron Fist, che riporterà sul piccolo schermo non solo i quattro protagonisti dei summenzionati serial, ma anche i personaggi secondari ed i co-protagonisti.

Approfittando dell'iniezione di popolarità data dalle serie TV Netflix, Marvel annuncia una serie a fumetti de I Difensori con i quattro eroi che saranno protagonisti della serie TV crossover prevista per fine 2017: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage ed Iron Fist

Sponsorizzata

Marvel ha annunciato tre spin-off di Daredevil che vedranno protagonisti personaggi ricorrenti della vita editoriale del cornetto di Hell's Kitchen. Si tratta di Elektra di Matt Owens con i disegni di Alec Morgan, Kingpin di Matthew Rosenberg con i disegni di Ben Torres e Bullseye di Ed Brisson con i disegni di Guilllermo Sana. Le prime due saranno serie regolari, nel caso di Bullseye, invece, si tratterà di una miniserie. 

Grande ospite dell'edizione del cinquantenario di Lucca Comics and Games è stato Frank Miller, uno tra gli autori di fumetti più influenti al mondo, autore di pietre miliari come Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, Daredevil: Rinascita e Sin City. All'occorrenza anche regista, non dimentichiamo il suo adattamento dello Spirit di Will Eisner oltre che la collaborazione dietro la macchina da presa con Robert Rodriguez per la trasposizione di Sin City, Miller durante l'incontro con la stampa ha parlato del suo lavoro a 360° senza disdegnare qualche stoccata politica. 

Sembra che il Punisher stia per fare il suo ritorno in scena, anche se ancora non sappiamo esattamente quando ciò accadrà. L'attore Jon Bernthal, che ha già interpretato il personaggio nella stagione 2 di Daredevil, è stato recentemente avvistato a Brooklyn per le riprese della serie Netflix dedicata proprio a The PunisherIl sito JustJared ha infatti pubblicato alcune foto dell'attore, intento a vestire nuovamente i panni di Frank Castle.

L'Universo Cinematografico Marvel è in continua espansione, tanto sul grande schermo, che sulla TV, anche se finora i due universi sono venuti realmente in contatto solo tramite la serie Agents of SHIELD. In moltissimi continuano a chiedersi se e quando sarà possibile vedere delle interazioni tra personaggi del cinema e della TV.

Direttamente dal San Diego Comic-Con è arrivata una valanga di annunci ed anticipazioni per le serie TV Marvel/Netflix!

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via