Nel 2015, al suo arrivo nelle sale, Kingsman: The Secret Service fu accolto come una piacevole sorpresa da pubblico e critica. Il film di Matthew Vaughn era una provocazione, scorretta e divertentissima, alla tradizione delle spy story à la Bond. Non una parodia demenziale, come lo fu la trilogia di Austin Powers, ma un film d’azione iper-cinetico, senza filtri e ricco di trovate interessanti (vedi alla voce “Gazelle”).

Il 22 settembre 2004, durante la tratta da Sidney a Los Angeles, il volo 815 della Oceanic Airlines precipita su una misteriosa isola apparentemente deserta. Così inizia Lost e, con questo fragoroso schianto, il culto della serializzazione televisiva viene improvvisamente portato a velocità di curvatura.

Dopo alcuni teaser, è finalmente online il primo full trailer della serie TV Marvel/Netflix The Punisher con Jon Bernthal che sarà disponbile sulla piattaforma di streaming in una data non ancora precisata del 2017.

Lo scorso giugno trapelò in rete la notizia che Damon Lindelof - tra gli showrunner di Lost e creatore di The Leftovers  - realizzerà l'adattamento TV della celeberrima graphic novel Watchmen per HBO. Iconica storia a fumetti che, nel 2009, è stata portata al cinema da Zack Snyder.

Sponsorizzata

Dopo la diffusione in rete del poster che ha fatto storcere il naso a molti, il reboot di Tomb Raider si mostra nel primo full trailer.

Nella galassia lontana lontana di Star Wars c'è un gran via vai dietro la macchina da presa. Dopo l'allontanamento di Phli Lord & Chris Miller dalla regia dello spin-off su Han Solo, poi sostituiti da Ron Howard, era giunta la notizia dell'addio di Colin Trevorrow (Jurassic World) dalla regia dell'Episodio IX atteso per dicembre 2019. 

L'eclettico regista ed attore Seth Rogen non si limiterà a portare in TV Preacher, il capolavoro di Garth Ennis. Rogen, ed è notizia di alcuni mesi fa, aveva già in mente di sviluppare anche l'adattamento di un altro fumetto di Ennis, The Boys. La novità, stando a quanto riferito da Variety, è che il progetto ha trovato una casa: Amazon, infatti, ha ufficialmente oridnato lo script della serie. 

Dopo New Mutants, Fox ha in programma di realizzare un altro film su uno dei numerosi gruppi di mutanti dell'universo degli X-Men: si tratta di X-Force, la cui serie a fumetti ha avuto tante diverse incarnazioni negli ultimi anni godendo di enorme popolarità negli anni '90 sotto la gestione Liefeld.

Ok, "raggiungere la trinità" può sembrare un fuorviante gioco di parole per acchiappare click. Ma, in fondo, non è proprio questo lo scopo dei titoli degli articoli?

Detto ciò, è bene precisare che c'è un motivo per cui, in un'analisi dell'ultimo film di Christopher Nolan, Dunkirk, parlo di trinità e, ovviamente, non è religioso.

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via