ATTENZIONE, questo articolo contiene un enorme SPOILER su Damian Wayne (Robin).

La notizia era nell'aria già da un po' e di rumors ne avevamo sentiti parecchi ma arrivano conferme: in un'intervista al New York Post Grant Morrison conferma l'intenzione di voler uccidere l'ennesimo Ragazzo Meraviglia!

Nel numero #8 di Batman Incorporated Damian Wayne morirà. Morrison ha così dichiartato al NY Post "Lui (Damian ndr) salverà il mondo. Farà il suo lavoro da Robin e morirà da eroe".

Damian, figlio di Bruce Wayne e Talia al Ghul, fece la sua prima comparsa come infante (senza ancora un nome) nella graphic novel Batman: Son of The Demon (1987) di Mike W.Barr. Dopo molti anni, nel 2006, fu proprio Morrison a riproporlo: ragazzino violento lasciato da Talia alle cure del padre. Dopo gli eventi di Batman R.I.P. Damian vestì i panni di Robin al fianco di Dick Grayson/Batman. Rimasto Robin anche dopo il reboot new52, Damian é da subito entrato nelle grazie dei lettori. Motivo per cui questo Batman Incorporated #8 farà molto rumore.

Ma, come accadde per Jason Todd, la morte di un Robin non é detto sia per sempre. Lo stesso Morrison dichiara "Mai dire mai in un fumetto, Batman avrà sempre un partner".

Ecco la cover di Batman Incorporated #8 (un chiaro omaggio alla cover di Alex Ross di Batman R.I.P.)


ok, ci può stare, ma spero che la storia sia più che valida... io mi aspetto in un futuro lontano di vedere Damian con il mantello di Batman dove rimane solo lui della Bat-family, voi no?

#1

Notizia tremenda....

#2

Cacchio ma di quanti albi non conosco l'esistenza?? Batman Incorporated?...

#3

questo è il v 2 vero?

#4

mmm...quando si organizza un "decesso eccellente"...ho sempre l'impressione ci sia carenza di vere idee...

#5
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via