Peter Dinklage nel cast di X-Men Days of Future Past – AGGIORNAMENTO (rivelato il ruolo!)

Un tweet di Bryan Singer, tornato al timone degli X-movies, rivela un nuovo membro inaspettato nel cast di X-Men Days of Future Past: si tratta di Peter Dinklage, l’amatissimo Tyrion Lannister di Game of Thrones

Dinklage, vincitore di un Emmy nel 2011 e di un Golden Globe nel 2012 per il ruolo del Folletto di casa Lannister, nel film di Singer potrebbe interpretare Eugene Judd, meglio noto come Puck, membro del supergruppo canadese Alpha Flight e creato nel 1983 da John Byrne.

Days of Future Past sarà ispirato all’omonimo arco narrativo del 1981 di Chris Claremont presente nei numeri #141 e #142 di Uncanny X-Men: la storia si svolge su due piani temporali, il presente ed un futuro distopico (nel comic era proprio il 2013!) in cui le sentinelle hanno instaurato un regime dittatoriale a seguito della morte di un senatore per mano di un gruppo mutante guidato da Mystica. Da questa apocalittica realtà Kitty Pride tornerà nel passato per cambiare gli eventi. 

L’idea di rifarsi a questa storyline consentirà a Singer di poter correlare i due universi sui mutanti creati finora sul grande schermo: la prima X-Trilogia ed il recente X-Men First Class, mettendo insieme il cast delle 4 pellicole. Sono infatti già stati confermati James McAvoy (giovane Xavier), Patrick Stewart (Xavier), Michael Fassbender (giovane Magneto), sir Ian McKellen (Magneto), Nicolas Hoult (giovane Hank McKoy/Bestia), Jennifer Lawrwnce (Mystica) Hugh Jackman (Wolverine), Ellen Page (Kitty Pryde), Anna Paquin (Rogue). Ancora incerta la presenza di Halle Berry nel ruolo di Tempesta e di James Marsden nel ruolo di Ciclope.

Proprio in questi giorni Hugh Jackman ha rilasciato delle dichiarazioni all’Hollywood Reporter sul ritorno di Logan nel team degli X-Men: “Ho sentito parlare di questo nuovo progetto (Days of Future Past) tra ottobre e novembre 2012, mancavano 3 settimane alla fine delle riprese di The Wolverine, non potevo non farne parte“.

X-Men Days of Future Past arriverà nelle sale a giugno 2014.

AGGIORNAMENTO 15-02-13 Rivelato il ruolo di Dinklage non interpreterà Puck, come trapelato in un primo momento, ma il villain del film Bolivar Trask, antimutante razzista, inventore delle sentinelle che saranno grandi protagoniste del film si Singer.

Condividi