TWR la (psico)analisi di The Walking Dead 8×03: Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita!

Ricorderete che l’opening della season premiere dell’ottava stagione di The Walking Dead era caratterizzata da flashback a cazzo di cane, mentre l’episodio successivo si apriva con primi piani sempre, rigorosamente, alla cazzo di cane. Allora perché non continuare nel solco scavato da peni canini anche nel terzo episodio?


É questa la domanda che si sono posti Regista di Turno e Sceneggiatore di Turno prima di decidere, nell’ottica della continuità stilistica, di iniziare l’episodio 8×03 con un bel montaggio a cazzo di cane in cui si alternano i monologhi di Re Ezechiele 25:17, quelli che ‘Gianni, l’ottimismo è il profumo della vita’, a delle scene in cui i suoi sudditi giocano a paintball nei boschi (che le divise sono proprio quelle).


– Riderà, riderà, rideràààààààà –

Nel frattempo nei boschi-tutti-uguali va in scena una battaglia epica che Batman e Superman levatevi. Si tratta di Morgan V Jesus: Dawn of Fregacazzi a Chicchessia. Lo scontro ideologico tra due contendenti di cui uno, visto che si chiama Gesù, vuole risparmiare 44 Salvatori Ostaggio in fila per 3 col resto di 2, mentre l’altro – nonostante fosse un pacifista fino a 5 minuti fa – li vuole trucidare tutti perché sì.

Intervallo: Re Ezechiele 25:17 canta ai suoi “Felicità” di Al Bano e Romina. 


– Un bicchiere di vino con un panino, la felicità! –

Ad Hilltop Gregorio il Contraddittorio si presenta dietro la porta e mette in scena un piccolo omaggio a Shining.


– Cappuccetto rosso? Cappuccetto rosso? Su, apri la porta. –

Maggie, con la fierezza di una donna incinta da due stagioni (D.U.E.S.T.A.G.I.O.N.I.) ma senza un filo di pancetta, fa l’unica cosa che le riesce, ostenta sicumera ringhiando come un pitbull.

Intervallo: Re Ezechiele 25:17, con un’imboscata che L’Arte della Guerra di Sun Tzu levati, uccide un gruppo di Salvatori e poi cita il signor Rezzonico “Tutto è bene quel che finisce bene”.


– Potevamo rimanere offesi E INVECE NO! –

Intanto Rick è ancora alla prese con Gonzales Martines Morales, l’uomo riapparso la scorsa settimana dopo 7 stagioni in cassa integrazione. I nervi sono tesi e lo scambio di battute tra i due si rivela appassionante come un monologo di 40 minuti di Fabio Fazio.

Ma, mentre Spettatore è lì che pregusta per la prossima settimana un maxi-episodio flashback che racconti l’avventura di Gonzales Martines Morales dalla prima stagione all’altro ieri, lui muore che a Zucchero ‘Daryl’ Fornaciari oggi gli girano e non gli va di parlare. Poco dopo, però, arrivano alcuni Salvatori e nel corridoio si crea una sparatoria con tanto di casse per ripararsi e ricaricare che pare Uncharted. A fine giornata si salvano tutti, tranne il compagno del signor Placido Porgilatrlaguancia, sto parlando del signor Letizio Affabile.


– R.I.P. Letizio Affabile, insegna agli angeli ad essere un bell’uomo –

Prima di tornarsene a casa, lo Sceriffo Sciroccato fa una bella foto che è la prima volta che un suo piano riesce…

…E INVECE NO! Incontra Salvatore Gola Profonda il quale, prima di essere ucciso da Zucchero ‘Daryl’ Fornaciari che oggi gli girano le balle/2, confessa a Rick che le famose mitragliatrici sono, guarda caso, proprio nel posto dove è arrivato Re Ezechiele 25:17 il quale, proprio mentre è lì che canta Happy sha-la-la di Alexia…


– It’so so nice to be happy –

…viene investito da una sventagliata di proiettili ed i suoi uomini, finalmente, possono dirgli in faccia quello che pensano:

Il 44 Salvatori Ostaggio in fila per 3 col resto di 2, si uniranno compatti in fla per 6 col resto di 2?
Il poliziotto Huber salverà Re Ezechiele?
Ma soprattutto: a chi ride Re Ezechiele?

Queste e molte altre risposte arriveranno la settimana prossima qui su The Walking Rec. La rubrica di cui l’internerd non aveva alcun bisogno ma, dal momento che c’è, tanto vale seguirla alla pagina Facebook qui sotto:

Condividi