Lo scorso giugno trapelò in rete la notizia che Damon Lindelof - tra gli showrunner di Lost e creatore di The Leftovers  - realizzerà l'adattamento TV della celeberrima graphic novel Watchmen per HBO. Iconica storia a fumetti che, nel 2009, è stata portata al cinema da Zack Snyder.

Adesso, tramite il suo account Instagram, Lindelof ha praticamente annunciato di aver iniziato a lavorare alla trasposizione televisiva del capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons. E lo ha fatto in un modo alquanto nerd.

 

Day One.

Un post condiviso da Damon (@damonlindelof) in data:19 Set 2017 alle ore 10:49 PDT

Quella che vedete nel post di Instagram dello sceneggiatore, infatti, è una riproduzione della statuetta di pensionamento di Hollis Mason, il gufo notturno originale. Un oggetto che ha un certo peso nella storia narrata da Alan Moore... 


Si era già discusso se si sarebbe trattato di una serie "prequel", magari ambientata più a "ridosso" del fumetto originale che delle mini-prequel oppure una vera e propria ri-trasposizione della maxiserie di Moore ?

#1
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via