Il Nuovo Centro laboratoriale di Paola, sede dell’Associazione Corto Circuiti, ospiterà mercoledì 23 agosto 2017 dalle ore 21:00 la Mostra Fumettistica "Sketch D'Autore" dell’associazione Green Moon Artists

Sullo fondo dello splendido centro storico di Paola, verranno esposte le tavole inedite dei nuovi fumetti di una nuova realtà editoriale che si sta affacciando al mondo fumettistico italiano ed internazionale. L’evento sarà curato da Maria Francesca Focarelli Barone (Blogger), Jessica Serpa (Communication/ Event specialist del gruppo Green Moon Artists) e Corto Circuiti, l’associazione che sta diventando il punto di riferimento per i giovani della costa tirrenica.

La mostra offrirà ai visitatori la possibilità di immergersi in una dimensione totalmente fuori dal comune, di apprezzare i vividi dettagli delle tavole esposte e di scoprire i progetti e le aspirazioni del gruppo Green Moon.

Durante la serata si svolgerà una conferenza in cui interverranno:

Marco Grandinetti e Serena Bartolini, i fondatori dell’associazione GMA che presenteranno con passione questa nuova realtà che hanno creato ricca di giovani talenti emergenti;

- Giovanni Canadé e Davide Mirabello, che esporranno le trame di "Crimp" e "Wallace House", le due principali opere del gruppo.

Inoltre saranno esposte alcune tavole della rubrica "Loving Cliché" di Pamela Cozza e delle illustrazioni realizzate dai disegnatori Federico Romanelli, Leonardo Romanelli e Francesco Ronchi per celebrare Cosenza ed i suoi lupi.

Nel corso della serata l’illustratore Piero Nudo offrirà una suggestiva sessione di live painting in cui potrà mostrare ai visitatori come avviene il processo creativo delle sue opere uniche. Tra gli artisti presenti si ricorda anche Stefano Andrieri, colorista ed illustratore di "Crimp", che esporrà e presenterà i suoi lavori. In più la casa editrice GMA sta cercando nuovi talenti per arricchire ancora di più il suo personale "arsenale", quindi sempre durante il corso della serata è possibile portare il proprio portfolio e proporlo per essere valutati ed eventualmente entrare a far parte così tra gli artisti di Green Moon.

Ma l'evento non è finito qui, i visitatori potranno familiarizzare con Awakened - Gdr Live, avvincente gioco di ruolo dal vivo interpretato da un gruppo di ragazzi davvero fantasiosi. Saranno inoltre presenti: Fumetteria Midgard di Rende (CS) e le novità dell'artigiana Dragonfly - Handmade Creations Etc.

Per questo evento unico nello scenario paolano l’ingresso è totalmente gratuito.

Di seguito tutti i contatti della Casa Editrice Green Moon Artists:

Sito

Facebook

Twitter

Instagram

  • Galleria Foto
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via