L'adattamento cinematografico della saga de La Torre Nera ha finora fatto parlare molto di sé, oltre che per i casting di Idris Elba e Matthew McCounaghey che saranno rispettivamente il pistolero Roland Deschain e l'Uomo in Nero, anche perché - in base a quanto appreso finora - ci saranno significative modifiche nella cronologia degli eventi narrati, rispetto alla celebre saga di Stephen King (composta da ben 7 romanzi) a cui si ispira.

A confermarlo è anche il primo trailer del film.



La Torre Nera diretto da Nikolaj Arcel sarà nei cinema italiani il 10 agosto 2017. Sony, inoltre, ha già ordinato ordinato un'intera stagione di una serie TV (e non un episodio pilota di prova) che fungerà da spin-off. Per la precisione la serie racconterà gli eventi del quarto libro della saga, La Sfera del Buio, volume in cui viene prevalentemente raccontata la giovinezza di Roland.  La serie sarà composta da 10-13 episodi (lunghezza ancora da definire in base alla densità dello script) e le riprese inizieranno nel 2017. Naturalmente ci sarà un nuovo casting per interpretare il giovane Roland, ma Idris Elba comparirà comunque nello show. L'idea di Sony è di mandare in onda il serial nel 2018, in concomitanza con la release del film nei vari servizi di home streaming.

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via