Sony annuncia il film di Venom per ottobre 2018

Dopo l’accordo tra Sony e Marvel Studios che ha riportato l’arrampicamuri nell’universo cinematografico Marvel (in Civil War prima e nell’imminente Spider-Man Homecoming poi) e la conseguente cancellazione dei gia annunciati The Amazing Spider-Man 3 e 4 e Sinister Six, il futuro dei progetti cinematografici collegati all’universo ragnesco era diventato nebuloso. Ma, esattamente un anno fa, a marzo 2016, The Hollywood Reporter anunciò che Sony, nonostante questi stravolgimenti, stava ripredendo le fila del discorso interrotto realizzando un film con protagonista VenomDante Harper (sceneggiatore di Edge of Tomorrow con Tom Cruise) era stato ingaggiato per realizzare lo script del film. A produrre sarebbero stati Avi Arad e Matt Tolmach.

Adesso in rete pioba la notizia che Sony ha annunciato la release del film di Venom per il 5 ottobre 2108. Non è dato sapere se questo film si collocherà nel Marvel Cinematic Universe, ma dal versante Marvel Studios non trapela alcuna notizia. Tuttavia appare improbabile che il film di Venom non preveda la presenza di Spider-Man.

Insomma, sembra proprio che, dopo la poco convincente apparizione di Venom in Spider-Man 3 di Sam Raimi, il simbionte creato negli anni ’90 da David Michelinie e Todd McFarlane avrà presto una buona occasione per riscattarsi sul grande schermo.

Fonte: collider

Condividi