Arriva il Free ComicBook Day di Panini [video]

Per la prima volta in Italia arriva il Free Comic Book Day, iniziativa promossa da Panini Comics Italia. Venerdì 2 Dicembre e Sabato 3 Dicembre, in tutte le fumetterie che hanno aderito alla promozione, potrete trovare una serie di albi gratuiti per tutti i gusti. Vediamoli nel dettaglio.

Civil War II – Bendis/Cheung/Waid/Davis

Il primo albo presenta ben due storie. La prima è la storia d’inizio che porterà al prossimo maxi evento Marvel Italia: Civil War II. In questo albetto trovate anche una storia dei Nuovissimi Avengers, che si collega alla nuova serie vendicativa in arrivo in Italia.

Han Solo – Lui/Brooks/Oback

Facciamo un salto nell’iperspazio per seguire le avventure del più affascinante membro della Ribellione dell’universo di Star Wars: Han Solo. In queste pagine conosceremo a fondo l’eterno personaggio interpretato da Harrison Ford (e che presto sarà presente nel suo primo film da protagonista).

PK – Macchetto/Intini/Artibani/Pastrovicchio

Veniamo alle storie made in Italy con l’albo dedicato a PK, che sta godendo di un rinnovato successo grazie alle storie inedite pubblicate su Topolino. In questo albetto troverete una storia tratta dal vecchio PKNA, per festeggiare il ventesimo anniversario del personaggio, ma soprattutto sono presenti le prime quattro tavole del nuovo ciclo di storie in arrivo nel 2017.

Topolino – Venerus/Marini/Casty

Per festeggiare questo Free Comic Book Day il magazine del topo più famoso del mondo pubblica un albetto dedicato al ritorno di Wizards of Mickey, universo “magico” di casa Disney. E anche qui le storie sono due, con una storia breve tutta realizzata da Casty.

La Guardia dei Topi – Petersen/Young/Gustafsson/Galdre

Per restare in tema “topolini e magia”, l’altro albo imperdibile del Free Comic Book Day è quello dedicato alla saga della Guardia dei Topi, con una storia del suo creatore David Petersen e altri due brevi capitoli: il primo è scritto e disegnato da Skottie Young, la superstar del fumetto mondiale; la seconda vede C.M. Galdare e Nicole Gustafsson far vivere una nuova avventura ai topi di questo universo fantasy.

Rumble – Arcudi/Harren/Stewart

Infine una nuova serie targata Image Comics debutta proprio col Free Comic Book Day. Si tratta di Rumble e nell’albetto in fumetteria potrete trovare il primo capitolo inedito, che poi sarà raccolto nel formato Action 100% HD, per gli amanti del formato alta qualità di Panini Comics.

Non perdetevi questa iniziativa inedita in Italia e cercate la fumetteria più vicina per poter partecipare. Qui sotto trovate anche un breve video informativo sull’evento.

Condividi