I fan del maestro Hayao Miyazaki si sono molto rattristati, qualche tempo fa, alla notizia del ritiro del leggendario artista. Tuttavia, ora, a distanza di tre anni, Miyazaki è ancora saldamente coinvolto con lo Studio Ghibli e con i suoi lavori. Il maestro, infatti, sovrintende ancora le produzioni dello studio da lui stesso co-fondato nel 1984, e sembra che addirittura egli possa realizzare un ultimo film prima del suo pensionamento.

In un recente speciale televisivo dal titolo Owaranai Hito Miyazaki Hayao, il regista ha dichiarato di voler realizzare un altro film d'animazione. Il film dovrebbe chiamarsi Boro il Bruco e l'artista spera di riuscire a terminarlo prima della fine del decennio in corso.

Lo stesso Miyazaki ha spiegato che ha iniziato Boro il Bruco come un breve progetto CG per il Museo Ghibli. Tuttavia, una volta iniziato a lavorarci, il maestro ha capito che si trattava di un progetto meritevole di un intero film, ed ha quindi proposto allo studio la realizzazione di un lungometraggio animato. L'artista ha specificato di aver bisogno di circa cinque anni per completare il progetto e che spera dunque che Boro il Bruco possa uscire in tempo per celebrare le Olimpiadi di Tokyo del 2020. 

Attualmente, il maestro Miyazaki è in attesa dell'approvazione del progetto, ma nonostante ancora non sia arrivato il via libera ufficiale, egli ha comunque già iniziato a lavorarci suMentre per l'uscita del film completo, infatti, ci vorranno più o meno cinque anni, il cortometraggio sarà completato nel giro di un anno. 

Hayao Miyazaki è uno dei fondatori dello Studio Ghibli insieme al regista regista Isao Takahata. Nei tanti anni di attività dello studio ha diretto classici acclamati dalla critica quali Nausicaä della Valle del ventoLaputa - Castello nel cieloIl mio vicino Totoro, Kiki consegne a domicilioPorco RossoPrincipessa MononokeLa città incantataIl castello errante di HowlPonyo sulla scogliera e Si alza il vento. La città incantata ha inoltre vinto l'Oscar nel 2003 come miglior film d'animazione ed è tuttora il film di maggior incasso di sempre in Giappone.

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via