Quando, nel 2009, JJ Abrams prese le redini del nuovo corso di Star Trek al cinema, utilizzò un espediente: quello di alterare la timeline a tutti nota cambiando drasticamente il passato della famiglia Kirk e, di conseguenza, quello di tutto l'equipaggio dell'Enterprise. Questo ha fatto sì che nella pellicola, ad un certo punto, coesistesseo il nuovo Spock (Zackary Quinto) e l'indimenticabile Spock originale (Leonard Nimoy). 

Naturalmente anche il sequel diretto dallo stesso Abrams, Into Darkness, e l'atteso terzo capitolo in uscita il mese prossimo, Beyond, sono ambientate in questo universo "alterato". Da oggi, la timeline inaugurata con il film del 2009, finora chiamata dai fans con nomignoli come Abramsverse, ha un nome ufficializzato dai produttori stessi della serie: The Kelvin Timeline
Lo spunto viene dalla USS Kelvin, la nave distrutta dai romulani appena giunti nel passato su cui prestava servizio il tenente comandante George Kirk, padre del più noto James Tiberius Kirk.  

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via