Krypton: via libera per il pilot

La Warner Bros. ama i prequel. Dopo “Gotham“, la serie che racconta la città in balia del crimine prima della comparsa del Pipistrello, ora abbiamo la conferma ufficiale che il network televisivo della NBC, Syfy, ha dato il via libera per il pilot di “Krypton“.

La serie tv è ambientata molti anni prima della nascita di Kal-El (il nostro Clark Kent. NdA) e quindi della distruzione del pianeta; per essere precisi, è ambientata ben due generazioni prima. Protagonista assoluto sarà, infatti, il nonno di Superman, che cercherà di portare alla ribalta il Casato El, dopo che questo è stato disonorato e bandito, e di salvare il pianeta dal caos in cui sta cadendo. 

Bill McGoldrick, vicepresidente della NBCUniversal Cable Entertainment ha dichiarato: “Krypton è una delle storie più iconiche dell’universo fumettistico. La serie porterà il pubblico sul pianeta natale di Superman per mostrare come ha avuto inizio una leggenda senza tempo.” A differenza di “Gotham”, in questa nuova serie prequel non ci sarà nessun famoso supereroe, quindi tutto si giocherà sulla curiosità di scoprire nuove cose sul pianeta che ha dato i natali all’eroe più forte e iconico di casa Dc Comics.

David S. Goyer è il produttore esecutivo della serie insieme a Ian Golberg (Once Upon a Time), che scriverà anche il pilot. Damian Kindler (Sleepy Hollow) è lo showrunner, mentre Colm McCarthy è il regista del pilot ed è anche il co-produttore esecutivo. Sulla nascita di questa nuova serie dell’universo Dc, avevamo già notizie da ottobre 2015, ma il progetto non era stato confermato fino a stasera. Ora sono anche aperti ufficialmente i casting per la ricerca degli attori perfetti.

Speriamo in qualcosa di bello!

Condividi