Il maestro Milo Manara disegna Brigitte Bardot

Milo Manara, il maestro del fumetto erotico italiano, ha raffigurato una delle icone di bellezza più importanti di sempre. La nuova musa è infatti Brigitte Bardot, ritratta in 25 acquerelli inediti che saranno messi all’asta il prossimo 12 giugno a Parigi e Bruxelles. Ogni illustrazione avrà una base d’asta di 15,000 euro e sarà firmata dalla stessa Bardot. 

L’esposizione di queste opere avverrà dal 3 al 5 giungo nella ex stazione di polizia di Saint-Tropez. Poi, dal 7 all’8 giugno nei saloni Claude-Robert a Parigi. E, infine, dal 10 all’11 giugno presso la galleria Huberty & Breyne a Bruxelles. L’asta è invece fissata per il prossimo 12 giugno, sempre presso le gallerie Huberty & Breyne di Parigi e Bruxelles, in occasione delle quali saranno messi all’asta anche 120 illustrazioni e tavole originali di artisti come Bilal, Moebius, Gotlib e Uderzo.

Il maestro Manara è un autentico innovatore del fumetti erotico ed è certamente considerato uno dei più illustri esponenti del fumetto in generale. Nel corso della sua carriera ha dato vita a collaborazioni magistrali con artisti del calibro di Federico Fellini e Hugo Pratt, Così come ricordato dai due esperti della casa d’aste Millon, Breyne Marc e Alain Huberty.

“Per qualcuno della mia età, ma penso anche per le generazioni successive, Brigitte Bardot è un mito. Prima di lei, la donna ideale è stata interpretata da Marilyn Monroe. La signora Bardot ha realmente proposto un nuovo modello di donna, libero, selvaggio, orgoglioso”, ha dichiarato lo stesso Manara in un comunicato stampa riportato dal sito Huffington Post.

Condividi