Spider-Man Homecoming: Michael Keaton in trattative per il ruolo del villain

Dopo essere stato per due volte Batman nei film di Tim Burton e dopo l’inusuale ruolo di Birdman, Michael Keaton potrebbe tornare ad avere a che fare con i supereroi. Variety riporta infatti che l’attore è in trattativa con Sony e Marvel Studios per il ruolo del villain in Spider-Man Homecoming, pellicola diretta da Jon Watts attesa al cinema per il 7 luglio 2017.

Secondo altri rumor circolanti in rete il main villain del film potrebbe essere Adrian Toomes aka l’Avvoltoio, storico rivale del ragno creato da Stan Lee e Steve Ditko.

Negli ultimi anni Keaton ha portato bene alle pellicole in cui ha recitato: sia Birdman che Il Caso Spotlight sono stati premiati con la statuetta dell’Academy come miglior film, e lo stesso Keaton aveva ottenuto la nomination come miglior attore proprio per Birdman. Chissà che non porti bene anche a questa terza incarnazione cinematografica dell’arrampicamuri.

Oltre a Tom Holland nei panni di Peter Parker/Spider-Man, nel cast di Spider-Man Homecoming anche Marisa Tomei nel ruolo di zia May. 

Condividi