Le cronache di Akronya: Ismaele, è un webcomic ideato da Luigi Chialvo (sceneggiatore) e Pietro Rotelli (illustratore) con la collaborazione di Francesco Segala ai colori.

Ismaele, personaggio che da il nome al fumetto, è un uomo che soffre di amnesia e si ritrova catapultato su di una misteriosa isola abitata da uomini tutti curiosamente identici gli uni agli altri ed in cui non mancano creature mostruose. Un viaggio nel mistero tra allucinazione e realtà con uno stile grafico e tematico che mostra echi del maestro Mignola. Un percorso onirico ed avventuroso in cui il protagonista si ritroverà ad indagare su misteri che coinvolgono diversi piani di esistenza, mentre fatica a comprendere quello che avviene all'interno della sua stessa testa, dove diverse figure comunicano con lui, tra allucinazione e realtà. 

Una volta completo, “Ismaele” occuperà oltre 400 tavole a colori, con uno stile dei disegni che rispecchia la diversità delle ambientazioni ed una particolare attenzione agli aspetti cromatici e al lettering in funzione narrativa. Accanto al racconto principale è prevista anche la pubblicazione online di alcune brevissime storie “di contesto” che rendano più ricco e sfaccettato l’universo di Akronya.

Nei giorni scorsi è stata condivisa online la prima parte del Capitlo 2; per restare aggiornati e leggere i capitoli finora pubblicati, vi basterà seguire la pagina Facebook di Akronya Studio o seguire le avventure di Ismaele direttamente su webcomics.it.

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via