Star Wars: Svelata l'identità di TR-8R

Dopo Il Risveglio della Forza, TR-8R si è guadagnato il titolo di stormtrooper più amato del franchise di Star Wars. Ma chi è costui e perché era così accanito nei confronti di Finn al punto da riconoscerlo e chiamarlo con disprezzo “traditore” prima di aggredirlo col suo manganello rotante anti spada laser?

A rivelare la sua identità è il sito ufficiale starwars.com: il suo nome è FN-2199 ma i suoi amici lo chiamano Nines
Nines ha fatto la sua comparsa nel libro Before The Awakening di Greg Rucka, un volume in cui sono contenute tre backstories ambientate poco prima dei fatti di Episodio VII con protagonisti i tre nuovi personaggi del lato chiaro della Forza: Rey, Poe e Finn

Nell’immagine soprastante realizzata da Phil Noto, Nines è lo stormtrooper coi capelli rossi seduto nelle retrovie sulla sinistra, fa parte di una speciale unità antisommossa assieme ad FN-2187 (meglio noto come Finn), FN-2000 (aka “Zero”) ed FN-2003 (aka “Slip”). Il fatto che Nines facesse parte dello stesso battaglione di Finn ne spiega il rancore all’incontro sul pianeta Takodana.  

Nonostante sia stato colpito dalla potentissima balestra laser di Chewbacca, su starwars.com sono possibilisti sul suo ritorno nel franchise: “Adesso avete scoperto la storia dello stormtrooper dietro i meme. Speriamo di rivedere presto Nines. O TR-8R. Chi non vorrebbe vedere il secondo round con Finn… ed i meme che questo potrebbe generare?”

 

Condividi