Mark Millar torna a pubblicare con l'etichetta Icon della Marvel (con cui pubblicò, tra le altre cose, Kick-Ass e The Secret Service) una nuova serie creator-owned dal titolo Empress. Ai disegni ci sarà la superstar del comic d'oltreoceano, e prossimo ospite di Lucca Comics, Stuart Immonen. Non è ancora noto se Immonen lascerà, per via di questo nuovo impegno, la testata regolare di Star Wars scritta da Jason Aaron, di cui è attualmente il disegnatore.

La notizia è stata divulgata dall'Hollywood Reporter ed i piani di Millar prevedono tre story arc da sei uscite ciascuno. Il primo albo di Empress debutterà ad aprile 2016.

Il nuovo fumetto di Millar racconterà le vicende della moglie di un dittatore galattico che decide di prendere i suoi tre figli per portarli sul suo pianeta natale abbandonando così il marito. Un piccolo particolare: il pianeta di cui è regina la protagonista è la Terra, 65 milioni di anni fa.

Millar ed Immonen hanno collaborato brevemente molti anni fa, nel 1999, su alcuni numeri di Action Comics

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via