Da poche ore è stato svelato il trailer di Fantastic 4, il film diretto da Josh Trank (quello di Chronicle) e realizzato dalla Fox che, all'inizio del trailer, ci ha tenuto orgogliosamente a precisare: "Dallo studio di X-Men Giorni di un Futuro Passato".
Sì, perché se avvessero scritto "Dallo studio di X-Men 3, X-Men Le Origini: Wolverine e i Fantastici 4 (quelli vecchi)" probabilmente sarebbe partita una pernacchia in Dolby Surround.

Ma l'impresa per Fox è titanica. Deve fare meglio di due precedenti e riuscitissime trasposizioni cinematografiche dei Fantastici 4.

Questa qua:

E quest'altra qui:

Immagini che mi riportano alla mente Jessica Alba, espressiva come una forma di parmigiano, la Cosa fatta di morbida gommapiuma, Capitan America che prendeva fuoco e Reed Richards che si allungava per prendere la carta igienica nello sgabuzzino. Momenti di letizia, momenti di grande cinema.

Ma torniamo ai prossimi F4, protagonisti di un film già contestatissimo dal pubblico perché la torcia umana è di colore, il dottor Destino è un blogger, Sue Storm non è figa e Reed Richards dimostra 19 anni e c'ha i brufolazzi ('...tapparella giù e poltiglia più ascella purificata' cit.Elio) così da avvicinare il pubblico dei più giovini.


"giovani brufolosi, la sentite l'empatia?" 

Ora, onestamente anche io sono pieno di preconcetti su questo film ma tutto sommato il trailer non mi è dispiaciuto anche se, a onor del vero, c'azzecca ben poco con i Fantastici Quattro. Ho persino scritto su Facebook che "non era affatto male" con conseguente grandinata di social pomodori.
Poi ci ho ripensato. E  ripensandoci (evidentemente non avevo di meglio da fare) mi domandavo: come mai il trailer mi ha lasciato una piacevole e rassicurante sensazione?
C'era un qualcosa di "confortevole". Questi 2 minuti scarsi mi cullavano speranzoso con scene... che avevo già visto!

Per prima cosa rivediamo il trailer:



In apertura una panoramica di New York e la drammatica vocina fuoricampo chiede: "come siamo arrivati fin qui?" 
Da Manhattan ci spostiamo così nella terra di Mezzo dove la compagnia dei nani di Throrin Scudodiquercia si dirige verso la Montagna Solitaria...

 

Ah no, scusate. Sono "i monti di New York".

 

Qui, un'auto sfreccia via tra i campi... è il piccolo James Tiberius Kirk che ha rubato la cabrio del patrigno. E' l'ottimo inizio dello Star Trek di JJ Abrams con tanto di colonna sonora dei Beasty Boys...



No, mi sono confuso non è Star Trek, è il Matthew McCounaghey di Interstellar che scorazza ta i campi di grano inseguendo un razzo di sorveglianza indiano invece di accompagnare i figli a scuola

Mi sono confuso di nuovo. E' la macchina dei Fantastici 4 che sfreccia per i campi di grano... di New york

Dopo il campo di grano, naturalmente, ci sta benissimo il baseball (qualcuno ha detto L'uomo dei Sogni?). Ed ecco Billy Elliot con la mazza in mano.

A questo punto inizia Time Is Running Out dei Muse...

Scusate, oggi faccio una gran confusione, è sempre il trailer dei F4:

Finalmente scopriamo a chi appartiene la voce fuori campo. E' Morgan Freeman tornato a vestire i panni di Lucius Fox, l'inventore della Wayne Enterprises del Batman nolaniano.

Che sbadato! Ho sbagliato di nuovo, non è lui. E' il Morgan Freeman a basso costo dei F4 (che volete, il budget è quello che è!).

Ed ecco finalmente il miglior momento del trailer: Megan Fox che smanetta col cofano di un'auto!

No, NO! Ho la confusione mentale come Marv.
Non è Megan, è il nuovo Johnny Storm.  

Che dire? Un'espressione naturale ed arguta degna della magnum del tre voltre modello dell'anno Derek Zoolander.


"sospetto che nella vita ci sia anche altro oltre all'essere belli belli belli in modo assurdo"

Poi arriva una sventagliata di astronauti (che vai sempre sul sicuro...)

E, alla fine, l'inevitabile drammone: Ozymandias fa esplodere New york addossando la colpa al dottor Manhattan...

Ah già. Quello era Watchmen. Questo, invece, è il trailer dei F4:

In chiusura il cliffahanger, la botola si illumina sotto gli occhi di John Locke e finisce la prima stagione di Lost. L'attesa per la 2a stagione sarà logorante.

No, la colonna di luce contentente un aereo (l'Oceanic 815) sbalordisce i Fantastici 4. L'attesa per l'uscita del film sarà logorante (sarà logorante?).

Il dottor Destino sarà un food blogger o un fashion blogger?
Che effetto avrà l'acquisizione dei superpoteri sui brufolazzi (tapparella giù...) di Reed Richards?
Ma soprattutto: il Morgan Freeman low cost vincerà l'Oscar?

Queste e molte altre risposte all'uscita del film prevista per agosto 2015 negli USA, in Italia per il trentordici di ottembre del duemilaemai.

Alla prossima amici di The Walking Rec

Come ho scritto su Facebook dopo l'illusivo e spettacolare trailer di Man of Steel non esprimo più opinioni sulla base dei trailer. ..magari poi è un capolavoro...(no farà cagare)..

#1

L'ultima foto più che la colonna di luce di lost, mi sembra quella del videogioco di halo 3

#2
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via