Secret Wars e la fine della Marvel come la conosciamo: gli universi 616 ed Ultimate si fonderanno

Nei mesi scorsi Marvel ci ha bombardati con misteriosi teaser promozionali raffiguranti i più celebri momenti e le più famose run della storia della Casa delle Idee. Tutti i teaser erano collegati con l’evento Secret Wars di Jonathan Hickman ed Esad Ribic in arrivo a maggio 2015. Oggi era il gran giorno, il giorno in cui Axel Alonso e Tom Brevoort avrebbero tolto il velo di mistero su Secret Wars.
‘L’annuncio che avrebbe chiuso tutti gli annunci’ arriva dalla conferenza stampa dal Midtown Comics di New York.

Tutto inizierà su Avengers #44New Avengers #33, per continuare su Secret Wars #1. Gli universi Marvel 616 ed Ultimate si fonderanno, il risultato sarà il Battleworld in cui gli eroi si scontreranno e che servirà per formare il nuovo universo Marvel. 
Alonso ha dichiarito che non ci saranno elseworld, Secret Wars formerà un nuovo univeso l’All-New Marvel! 


Per darci un’idea di quello che ci aspetta Alonso ha usato una metafora ‘culinaria’“l’universo Marvel e quello Ultimate stanno per fondersi, immaginate due pizze in cui si sommano i condimenti. Alcuni condimenti cadranno e così il Marvel Universe andrà avanti”

Tom Brevoort ha poi dichiarato: “Una volta che inizierete a leggere Secret Wars #1, non ci saranno più un universo Marvel ed uno Ultimate, ci sarà solo il Battleworld (…) Quello che accadrà in Secret Wars avrà un impatto su tutto. Le nostre testate  potrebbero non essere più le stesse. Potrebbe non esserci più un ‘Guardians of the Galaxy’ ma esserci qualcosa che coinvolga parte di essi. Cambierà tutto ma non siamo ancora pronti a rivelarvi una mappatura completa delle nuove testate.”

Alonso ha aggiunto: “Sarà la fine di decenni di storie e l’inizio di una nuova era. Quando leggerete le storie capirete cosa siamo disposti a fare. Se avessimo voluto resuscitare Gwen Stacy, questo sarebbe stato il posto per farlo. Se avessimo voluto fare incontrare il mondo di Marvel Zombies con l’Era di Ultron questo sarebbe stato il posto giusto per farlo. Secret Wars sarà un ottimo punto di inzio per nuovi lettori”

L’account ufficale Marvel, intanto, twitta:

Condividi