2015: l'anno dei Geekiest Movie

Quest’anno “i Geek conquisteranno il cinema“, ad affermarlo è il sito USA Today e non potrei essere più d’accordo. Anzi, meglio scrivere che lo hanno ormai conquistato e sedotto da anni, ma in questo 2015 la loro vittoria sul cinema sarà quasi definitiva.

Il sito ha pubblicato le foto di 10 film che usciranno prossimamente, più altri titoli, e ha già affermato che saranno tutti da “Boom” ai botteghini, questo perché i fan appassionati del genere, in poche parole i geek e i nerd, hanno un gran potere sul mercato cinematografico. Tutto ciò lo ha analizzato l’analista Paul Dergarabedian Rentrak, che ha anche previsto l’incasso totale di tutti i film: più di 11 miliardi di dollari solo nel primo giorno d’uscita. 

Questo, a mio parere, spiegherebbe anche perché ormai la maggior parte della case cinematografiche e dei registi si butta su questo determinato genere di movie; semplicemente fa successo. Un fan, anche se dopo la visione trovasse il film “stupido” o “completamente sbagliato”, va comunque al cinema per guardarlo, e questo, nel mercato, fa salire tutte le percentuali di successo. Per scriverlo in maniera e con un tono più cattivo: i Geek/Nerd Movie portano un facile guadagno.

Di seguito i 10 film che dovrebbero “spaccare di brutto” ai botteghini in questo 2015:

Jurassic World

Diretto da Colin Trevorrow, nel cast troveremo: Chris PrattBryce Dallas Howard, Judy Greer. Uscita prevista per il 12 giugno.


Tomorrowland

Diretto da Brad Bird, nel cast troveremo: George ClooneyBritt RobertsonHugh Laurie. Uscita prevista per il 22 maggio.


Avengers: Age of Ultron

Diretto da Joss Whedon, nel cast troveremo: Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, James Spader e molti altri. Uscita prevista per l’1 maggio.


Kingsman: The Secret Service

Diretto da Matthew Vaughn, nel cast troveremo: Colin Firth, Taron Egerton, Samuel L. Jackson. Uscita prevista per il 13 febbraio.


Mad Max: Fury Road

Diretto da George Miller, nel cast troveremo: Tom HardyCharlize TheronNicholas Hoult, Rosie Huntington-Whiteley, Zoë Kravitz. Uscita prevista per il 15 maggio.


Terminator Genisys

Diretto da Alan Taylor, nel cast troveremo: Emilia ClarkeJai CourtneyArnold Schwarzenegger. Uscita prevista per l’1 luglio.


Ant-Man

Diretto da Peyton Reed, nel cast troveremo: Paul RuddMichael DouglasEvangeline Lilly. Uscita prevista per il 17 luglio.


The Man from U.N.C.L.E

Diretto da Guy Ritchie, nel cast troveremo: Henry CavillArmie HammerAlicia Vikander, Hugh Grant, Jared Harris e molti altri. Uscita prevista per il 14 Agosto.


Crimson Peak

Diretto da Guillermo del Toro, nel cast troveremo: Mia WasikowskaTom HiddlestonJessica Chastain, Charlie Hunnam. Uscita prevista per il 16 ottobre.
(Il fandom aspetta con trepidazione questo film. NdA.)


Star Wars: The Force Awakens 

Diretto da J.J. Abrams, nel cast troveremo: John Boyega, Daisy RidleyOscar Isaac, Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher. Uscita prevista per il 18 dicembre (anche se una notizia di oggi ha svelato che in Italia l’uscita del film è stata posticipata a gennaio).

 

In più tra i titoli che i fan aspettano di più sono stati inseriti anche: il reboot dei Fantastici Quattro, un nuovo capitolo di Fast & Furious, il 24esimo James Bond, Hungher Games: il Canto della Rivolta parte 2, e persino 50 Sfumature di Grigio (Quest’ultimo titolo ve lo volevo risparmiare, davvero, ma mi diverte sapere la vostra reazione nel leggerlo tra questi film…ahahah NdA.).

 

Voi quale titoli state aspettando di più? Li andrete a vedere tutti?

Condividi