Quest'anno "i Geek conquisteranno il cinema", ad affermarlo è il sito USA Today e non potrei essere più d'accordo. Anzi, meglio scrivere che lo hanno ormai conquistato e sedotto da anni, ma in questo 2015 la loro vittoria sul cinema sarà quasi definitiva.

Il sito ha pubblicato le foto di 10 film che usciranno prossimamente, più altri titoli, e ha già affermato che saranno tutti da "Boom" ai botteghini, questo perché i fan appassionati del genere, in poche parole i geek e i nerd, hanno un gran potere sul mercato cinematografico. Tutto ciò lo ha analizzato l'analista Paul Dergarabedian Rentrak, che ha anche previsto l'incasso totale di tutti i film: più di 11 miliardi di dollari solo nel primo giorno d'uscita. 

Questo, a mio parere, spiegherebbe anche perché ormai la maggior parte della case cinematografiche e dei registi si butta su questo determinato genere di movie; semplicemente fa successo. Un fan, anche se dopo la visione trovasse il film "stupido" o "completamente sbagliato", va comunque al cinema per guardarlo, e questo, nel mercato, fa salire tutte le percentuali di successo. Per scriverlo in maniera e con un tono più cattivo: i Geek/Nerd Movie portano un facile guadagno.

Di seguito i 10 film che dovrebbero "spaccare di brutto" ai botteghini in questo 2015:

Jurassic World

Diretto da Colin Trevorrow, nel cast troveremo: Chris PrattBryce Dallas Howard, Judy Greer. Uscita prevista per il 12 giugno.


Tomorrowland

Diretto da Brad Bird, nel cast troveremo: George ClooneyBritt RobertsonHugh Laurie. Uscita prevista per il 22 maggio.


Avengers: Age of Ultron

Diretto da Joss Whedon, nel cast troveremo: Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, James Spader e molti altri. Uscita prevista per l'1 maggio.


Kingsman: The Secret Service

Diretto da Matthew Vaughn, nel cast troveremo: Colin Firth, Taron Egerton, Samuel L. Jackson. Uscita prevista per il 13 febbraio.


Mad Max: Fury Road

Diretto da George Miller, nel cast troveremo: Tom HardyCharlize TheronNicholas Hoult, Rosie Huntington-Whiteley, Zoë Kravitz. Uscita prevista per il 15 maggio.


Terminator Genisys

Diretto da Alan Taylor, nel cast troveremo: Emilia ClarkeJai CourtneyArnold Schwarzenegger. Uscita prevista per l'1 luglio.


Ant-Man

Diretto da Peyton Reed, nel cast troveremo: Paul RuddMichael DouglasEvangeline Lilly. Uscita prevista per il 17 luglio.


The Man from U.N.C.L.E

Diretto da Guy Ritchie, nel cast troveremo: Henry CavillArmie HammerAlicia Vikander, Hugh Grant, Jared Harris e molti altri. Uscita prevista per il 14 Agosto.


Crimson Peak

Diretto da Guillermo del Toro, nel cast troveremo: Mia WasikowskaTom HiddlestonJessica Chastain, Charlie Hunnam. Uscita prevista per il 16 ottobre.
(Il fandom aspetta con trepidazione questo film. NdA.)


Star Wars: The Force Awakens 

Diretto da J.J. Abrams, nel cast troveremo: John Boyega, Daisy RidleyOscar Isaac, Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher. Uscita prevista per il 18 dicembre (anche se una notizia di oggi ha svelato che in Italia l'uscita del film è stata posticipata a gennaio).

 

In più tra i titoli che i fan aspettano di più sono stati inseriti anche: il reboot dei Fantastici Quattro, un nuovo capitolo di Fast & Furious, il 24esimo James Bond, Hungher Games: il Canto della Rivolta parte 2, e persino 50 Sfumature di Grigio (Quest'ultimo titolo ve lo volevo risparmiare, davvero, ma mi diverte sapere la vostra reazione nel leggerlo tra questi film...ahahah NdA.).

 

Voi quale titoli state aspettando di più? Li andrete a vedere tutti?

  • Galleria Foto

    * Altre Foto visibili aprendo la Galleria

Purtroppo non so quanto questo "appassionati sì ma scemi anche no" sia coerente. Il cinema rimane il cinema, io stessa vado per vedere anche film che in cuor mio so che non sono belli...sono andata a vedere "Dracula untold", mi sono pentita ma comunque la bellezza di vederlo in sala me la sono gustata tutta! xD Sono andata per Dracula, per fangirlizzare su un personaggio che amo da quando sono bambina, ho nerdato su di lui e ho arricchito il loro portafoglio, e non contenta il mio biglietto ha anche fatto aumentare la percentuale di "successo", invogliando ancor di più di fare la seconda parte, che vedrò in streaming sicuramente ora. XD
Tutto ciò per dire che comunque andiamo al cinema lo stesso, anche se il film "fa schifo", noi andiamo perché ci piace e giocano su questo.
(Linciami pure, ma davvero Iron man 3 l'ho trovato...meh!!! ahhaha)


Visualizza Altro
#5

Bè ma x Dracula posso capire ma x i casi in cui il film è fatto a priori con i piedi e con l'unico scopo di fare soldi come sarò ripetitivo è l'imminente F4 se permetti io personalmente non ci vado al cinema tanto con tutte le informazioni che abbiamo prima che il film esca e un 2+2 non è difficile capire che andazzo avrà un film...poi vabbè io sta cosa dell'atmosfera del cinema non la condividerò mai ma se uno ha un dubbio penso che vederlo prima in streaming non faccia male poi se piace se lo va a vedere anche al cinema tanto pare che si guardino una volta sola sti film io "al cinema lo stesso, anche se il film fa schifo" non ci vado poi fate voi W lo STREAMING


Visualizza Altro
#6

Ma perché magari a te appunto non piace e non fa differenza, purtroppo a me il cinema, la sala, i pop corn, la gente...tutta l'atmosfera piace, da sempre tra l'altro XD Poi in streaming non sempre si vede bene, o l'audio o la qualità sono penose, poi comunque devi aspettare un tot di tempo per vederlo decentemente. Se hai voglia di vederlo subito vai al cinema e stop...XD Comunque è questione di gusti, io allo streaming preferisco torrent ahahah questione di gusti anche qui xD


Visualizza Altro
#7

vabbè torrent streaming vanno bene tutte 2 poi si x i film x il quale non è possibile aspettare ovvio che vado al cinema ma almeno x me stiamo parlando di film Marvel Studios o quelli WB della DC x quelli si xchè valgono il biglietto e fino ad ora non mi hanno mai deluso ma io parlavo x i film dove ci sono i dubbi prima di entrare in sala o che uno sa che non saranno chissà cosa tipo i Transformer o TMNT roba così già 7 euro di biglietto sono un furto in ogni caso se poi devo pure spenderli x un film che so che al 80/90% mi deluderà anche no magari lo guardo prima in streaming o torrent (che cmq lo stesso file sono ) se poi mi è piaciuto torno a vederlo x bene al cinema non vedo dove sia il problema poi si personalmente cinema o PC schermo grande o piccolo audio dolby o no x me non fa differenza xchè quando guardo un film mi ci "immergo" e non faccio assolutamente caso al resto


Visualizza Altro
#8

sono stracurioso per praticamente tutti questi titoli!!

#9
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via