Il Wall Street Journal riporta l'esistenza di e-mail di questi giorni che confermano in contatti tra i Marvel Studios e la Sony per portare Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe.

In un'e-mail del 30 ottobre il presidente Sony Doug Belgrad contattò Amy Pascal, capo di Sony Pictures, per presentarle uno scenario in cui i Marvel Studios avrebbero prodotto una nuova trilogia di Spider-Man lasciando però controllo creativo, marketing e distribuzione a Sony.

In un'altra e-mail la Pascal conferma l'intenzione di Marvel di includere Spider-Man nel prossimo Captain America 3: Civil War (uscita 2016).

Appare tuttavia improbabile che Sony possa cedere Spidey ai Marvel Studios, tuttavia a gennaio è previsto un summit in cui i drigenti Sony dovranno decidere cosa fare del franchise dopo la mezza delusione di The Amazing Spider-Man 2 e la perdita del co-sceneggiatore e produttore esecutivo Roberto Orci. In quella occasione si deciderà il futuro anche di film come Sinister Six e Venom.

Quel che è certo è che Sony ha intenzione di produrre una commedia in computer grafica con protagonista Spider-Man, a curare il progetto saranno Chris Miller e Phil Lord, il team dietro Piovono Polpette e The LEGO Movie.  

Fonte: Wall Street Journal

   

Capisco che la Sony non abbia voglia di perdere l'ultima esclusiva che la tiene a galla, cinematograficamente parlando, ma il fatto stesso che tutto quello che tocchino lo tramutino in cazzata o (al massimo) in un ennesimo bersaglio mancato, dovrebbe fargli capire che hanno decisamente pisciato fuori dalla tazza troppe volte, e che non gli conviene proseguire senza avere in testa un progetto decente (come hanno in Marvel, in DC, non loro di certo).

Il primo Amazing Spiderman, per tutta una serie di ragioni, è una porcheria ignobile.
Mi stupisce il fatto che Amazing 2 sia considerato una mezza delusione, quando è decisamente migliore del primo capitolo, pur non essendo un film riuscito.
Che il pubblico sia rimasto troppo scottato dal primo da non volerci ricascare una seconda volta?

In ogni caso, continuando su questa china, cosa pretendono di poter fare? A me personalmente un film sui Sinistri Sei non attira più di tanto, e se tratteranno Venom come hanno trattato Spidey allora, beh, per quanto sia un film che attendo da almeno 20 anni potrei passare la mano anche lì.

Un'operazione congiunta tra Marvel e Sony, che magari permetta di utilizzare Spidey nell'universo Marvel lasciando alla Sony i vari contentini, la trovo un'idea buona per entrambi.
Anzi per tutti e tre: Marvel, Sony, e soprattutto noi fans!


Visualizza Altro
#1

Sono molti i segnali che provengono da Sony che fanno capire che stanno mollando un po' la presa: primo su tutti il rinvio di The Amazing spider-Man 3 di ben due anni (dal 2016 al 2018) quando inizialmente avevano annunciato una quadrilogia con TASM 3 nel 2016 e TASM 4 nel 2018.
Poi il co-sceneggiatore li molla e nel frattempo il progetto sui Sinistri Sei (che non convince neanche me) resta una grossa incognita.


Visualizza Altro
#2

E il co-sceneggiatore non è l'ultimo degli stronzi, è Roberto Orci... mica ti abbandona il capo elettricista del film, capiamoci!

Spero che questi segnali portino a qualcosa di buono...e non agli spin-off su Zia May e Gwen Stacy clonata dallo Sciacallo, per Dio!


Visualizza Altro
#3

è bè vorrei vedere che li pressano !!! ovviamente non deve e non sarà una trasposizione diretta carta cellulosa ma insomma tenendo un minimo di connessione Parker è abbastanza importante x la trama e devono riuscirci in tutti i modi senza se e senza ma ...cmq x il discorso mala gestione di Sony sul franchise di Parker non posso che essere d'accordo lo hanno effettivamente gestito male ma sui film non sono affatto sulla stessa linea ok si non sono film da 10 su 10 e degli errori sono stati fatti ma considerando il numero esiguo di pellicole sull'arrampica muri (in pratica questi 2 + la trilogia di Raimi) sono di gran lunga i migliori film su Parker mai fatti, la trilogia di Raimi se non fosse x il 2° film (che si salva quasi solo x la magistrale interpretazione di Alfred Molina) sarebbe interamente da cestinare ai livelli di Clooney Batman con i capezzoli sul costume....vabbè spero proprio che la Marvel riesca a convincere Sony


Visualizza Altro
#4
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via