Dead Body Road di Justin Jordan e Matteo Scalera

Autori: Justin Jordan (testi), Matteo Scalera (disegni)
Casa Editrice:
Saldapress
Provenienza:
USA (Image Comics)
Prezzo:
€ 14,90

Gage, un uomo dal passato discutibile, ha appena perso la moglie durante una rapina. Adesso Gage non vuole giustizia, cerca soltanto vendetta: i responsabili devono morire. Tutti. E, naturalmente, un bottino nascosto rende tutto più interessante.

E’ questo il semplice plot di Dead Body Road, miniserie Image Comics dell’astro nascente Justin Jordan (sceneggiatore de Lo Strano Talento di Luther Strode e della recente hit Spread), disegnata da uno degli artisti italiani che più si sta facendo apprezzare oltreoceano: Matteo Scalera.
Pubblicata in 6 albi spillati tra dicembre 2013 e maggio 2014, Dead Body Road è appena stato raccolto ed edito in volume unico da Saldapress

Come dicevo, la sinossi è abbastanza semplice e lineare: si tratta di una classica storia di vendetta personale. Gage è una sorta di Punitore on the road, un uomo di pochissime parole con gli occhi piccoli di Sylvester Stallone ed una cieca determinazione nel voler portare a termine la sua missione lasciandosi alle spalle un’interminabile scia di cadaveri. Ma il ritmo forsennato ed un aspetto grafico strabiliante rendono Dead Body Road un fumetto che merita attenzione: in pratica leggerlo è come guardare un film del maestro dell’action John Woo.

Justin Jordan, infatti, si conferma uno storyteller di talento: già dalle prime pagine decide di partire a tavoletta, realizzando una storia che non conosce pause. La narrazione è cruda ed efficace ma il vero punto di forza di Dead Body Road sono i disegni ipercinetici di Matteo Scalera. Le sue tavole sono una vera e propria esplosione di dinamismo, tra inseguimenti mozzafiato e sparatorie all’ultimo sangue, avrete la sensazione che auto e moto stiano per sbucar fuori dall’albo.

Insomma Dead Body Road è adrenalina non stop dalla prima all’ultima pagina.
Se cercate azione, fate un giro in auto con Gage. Non ve ne pentirete e… attenti agli schizzi di sangue!

Condividi