Da una Lapide – Al Margine – Uscito il II volume

Fresco di stampa il nuovo volume del progetto sperimentale totalmente autoprodotto “Da una Lapide”, che vuole dare uno spazio editoriale ad artisti emergenti.

Il progetto – nato nel 2013 – ha già all’attivo 3 volumi pubblicati ed è attualmente in lavorazione di un nuovo numero per un totale parziale di 32 artisti coinvolti.

L’idea è nata da due ragazzi che volevano portare avanti un’idea particolare: partire da un racconto diviso in 8 testimonianze in prima persona (che nell’insieme formano una trama autoconclusiva) e affidare ciascuna testimonianza ad un artista diverso, chiedendogli di sceneggiarla e disegnarla con lo stile che più lo rappresentasse.
Da qui sono nati i volumi di un progetto attualmente in corso che racchiudono le esperienze professionali dei fumettisti che hanno accettato di contribuirvi.

da una lapide

Da una Lapide – Al Margine” (acquistabile in tutti gli store online es. www.tinyurl.com/IBSalmargine o ordinabile in libreria/fumetteria) prosegue la scia conduttrice delle vite che ruotano intorno alla lapide di Henry Lodel.
Adriana Lejos, ricordata per le fiamme verdastre che le avvolgono il corpo, insinuerà una piccola crepa fra le mura di intolleranze e illazioni che separano le due Alleanze del pianeta Terra: la civiltà del possesso e quella della condivisione.
In questo numero, 8 artisti hanno interpretato ogni testimonianza con sensibilità artistica e personale. Ogni stile si adatta alla storia perché il disegnatore è divenuto testimone narrante lui stesso.

A questo volume hanno partecipato, in ordine di apparizione:
Ferdinando Genovese, Valentina Formisano, Miriam Marafioti, Stefano Ramadoro, Luigi Quarta, Maria Scorzelli, Samuela Cerquetella, Ettore Mazza. I testi sono di Lorenzo Ramadoro.
Il booktrailer del fumetto.

Nonostante la difficile strada del self publishing i due autori hanno scelto una qualità eccellente per il prodotto finito: stampa interamente a colori, grammatura interna da 115 gr, rilegatura a filo refe, riedizione dei volumi per migliorarne l’eccellenza, cura della grafica, realizzazione di booktrailer e materiale promozionale, il tutto contando solo sull’autofinanziamento. Un semplicissimo “Mi piace” alla pagina del progetto aiuterà alla divulgazione dello stesso. www.facebook.com/daunalapide

Condividi