Annunciata la nuova serie di Lupin!

In questi giorni a Cannes, in Francia, si sta tenendo il MIPCOM, la fiera dedicata agli operatori del mercato televisivo e dell’intrattenimento. Nel corso della manifestazione è stato fatto un annuncio a dir poco inaspettato: Lupin godrà infatti di una nuova serie animata, e non è tutto: la serie infatti verrà trasmessa nella primavera del 2015 dal gruppo RTI (Mediaset) in anteprima mondiale qui in Italia

La nuova serie di Lupin, il re dei ladri creato da Monkey Punch, sarà ambientata tra l’Italia e San Marino, e lo stesso creatore di Lupin ha dichiarato di essere eccitato per l’inizio di questa nuova serie ed è impaziente di vedere le nuove avventure di Lupin III.

 

Per quanto riguarda lo staff che si occuperà dell’anime, avremo Kazuhide Tomonaga (già key animator nei film Lupin III: La pietra della saggezza e Lupin: Il castello di Cagliostro) come supervisore generale, Yuichiro Yano (regista di Moyashimon) come regista, mentra la sceneggiatura sarà curata da Yuuya Takahashi (già sceneggiatore di Tiger & Bunny e di Lupin: La lapide di Jigen Daisuke). L’anime sarà prodotto negli studi della Telecom Animation Film

Tomonaga ha poi rilasciato delle dichiarazioni in cui dice che in questa serie vorrebbe mostrare un Lupin dal carattere contrastante: vuole un personaggio cool e ironico, ma anche un duro con un lato comico. Inoltre vuole realizzare un’animazione che sia piena di elementi fantastici ma anche realistica, in modo da avere lo stesso grande impatto che ebbe la prima serie di Lupin.  

Piccola curiosità: come in ogni serie, Lupin cambia il colore della giacca: nella prima era verde, nella seconda rossa, nella terza rosa e in questa quartà stagione sarà blu.

Condividi