Joaquin Phoenix starebbe definendo gli ultimi dettagli per il ruolo del Dottor Strange

La fase 3 del Marvel Universe Cinematografico è ormai sempre più delineata: la produzione di Ant-Man è partita da pochi giorni e sarà al cinema a luglio 2015. Sarà seguito da Captain America 3 (maggio 2016) e da Doctor Strange, il film diretto da Scott Derrickson che sarà al cinema a luglio 2016. Ma chi interpreterà Stephen Strange? 

Si era prima parlato di Johnny Depp, poi di Joaquin Phoenix e, negli ultimi giorni, dell’attore di Boardwalk Empire Jack Huston. Ebbene, sembra che quello di Huston fosse un rumor senza fondamento e che sarà proprio Joaquin Phoenix il signore delle arti mistiche sul grande schermo! Secondo Collider, infatti, Phoenix ed i Marvel Studios starebbero definendo gli ultimi dettagli prima della firma del contratto.

Le lungaggini prima di arrivere alla firma sono probabilmente dovute al fatto che si tratterà, come nel caso degli altri attori coinvolti nel Marvel Cinematic Universe, di un accordo per più pellicole (Samuel L.Jackson, ad esempio, firmò per 9 film, Chris Evans per 6). Phoenix, attore talentuoso e con tre nomination agli Oscar all’attivo (per Il Gladiatore, Walk The Line e The Master) è senz’altro un gran bell’acquisto per i Marvel Studios. 

Condividi