Cinebar: i consigli di Luglio 2014

Cari amici del Bar del Fumetto, bentornati alla nostra nerd-rubrica cinematografica!

Il mese scorso abbiamo visto un bel po’ di roba, dal nano di Hollywood in Edge of Tomorrow fino a Walter White e Kickass contro i Kaiju in Godzilla!

Se siete riusciti a vedere tutti i film del mese scorso e avete quindi combattuto con le vostre fidanzate annoiate o coi vostri portafogli, non pensiate che luglio sia di riposo perchè ci sono degli appuntamenti da non perdere!

 

MADOKA MAGICA – THE MOVIE: LA RIBELLIONE

2 luglio 2014

La Nexo Digital e Dynit continuano a portare sul grande schermo dei grandi lavori dell’animazione giapponese. Se il mese scorso abbiamo potuto godere nuovamente della visione della Città Incantata di Miyazaki, questo mese, per un solo giorno, sarà possibile vedere il lungometraggio di Puella Magi Madoka Magica,  anime che nel 2011 ha ricevuto un enorme consenso dai fan.

Il nostro amico Simone Puliafito ha scritto QUI un utilissimo articolo nel quale troverete l’elenco delle sale in cui verrà proiettato. 

Qui sotto trovate invece il trailer ( che conterrà un bel po di SPOILER se non avete seguito l’anime o i due precedenti lungometraggi): 

 

 

TRANSFORMERS 4 – L’ERA DELL’ESTINZIONE

16 luglio 2014

Anche stavolta diretto da Michael Bay, se quest’estate avete voglia di vedere esplodere palazzi, città, pianeti, oggetti che non possono di norma esplodere, universi e così via, non potete perdervi il quarto episodio di Transformers. Conclusa la trilogia precedente, questo nuovo film dà il via ad una sorta di reboot della serie, portando sullo schermo un cast di attori completamente rinnovato. Shia Lebouf cede infatti il posto a Mark Wahlberg in un film ambientato dopo il disastro avvenuto a Chicago nel terzo capitolo.  Se cercate tuttavia novità credo che non ne troverete molte, gli onnipresenti Michael Bay  e Ehren Kruger (rispettivamente alla regia e sceneggiatura) quasi certamente  non porteranno quell’ondata di freschezza che di solito un reboot (semi-reboot) dovrebbe portare.  Ah un’ultima cosa, stavolta ci saranno i Dinobot…. mi sa che lo vedrò solo per questo! 

 

Qui sotto il trailer:

 

IL PIANETA DELLE SCIMMIE – REVOLUTION

30 luglio 2014

Diretto da Matt Reeves, interpretato dal sommo Andy Serkis, Jason Clarke e Gary Oldman.

Ma Andy Serkis non è quello che fa solo il motion capture della scimmia e che ha fatto anche Gollum e King Kong? Yes,  però stavolta il film guarderà agli eventi dal punto di vista principalmente delle scimmie, rendendo Cesar (lo scimpanzè leader) il vero e proprio protagonista. Inoltre il mocap ha ormai raggiunto livelli tali da permettere una quasi totale trasposizione dei movimenti ed espressioni facciali, quindi non vedo perché non si possa parlare di vera e propria recitazione!

Il film è ambientato 15 anni dopo gli eventi del (a parer mio) riuscitissimo  L’Alba del Pianeta delle Scimmie, in un mondo in cui la presenza umana è stata compromessa dal virus che ha potenziato le capacità intellettive dei primati.  Senz’altro questo è il film che può essere eletto il “must see di luglio”, con un cast brillante, un Andy Serkis da paura (che secondo me almeno stavolta verrà candidato all’Oscar), CGI spettacolari e una trama degna dell’episodio precedente! 

Qui sotto il trailer:

Per questo mese è tutto! Appuntamento ad Agosto!

Condividi