Lunghi sono stati i mesi e logorante è stata l'attesa ma finalmente ritorniamo gioiosi nel Contiente Occidentale! Le curiosità per la stagione di Game of Thrones appena iniziata sono molte. Chi non è un lettore delle Cronache di Giorgione Martin si chiede chi ci lascerà le penne quest'anno e chi legge ha comunque l'hype alle stelle per vedere all'opera, draghi, non morti, bruti ed Oberyn Martell!

La season premiere di GoT4 ha per titolo Two Swords (when the briscola is on cups) ovvero Due di Spade (quando la briscola è a coppe). All'occhio distratto dello spettatore superficiale, 'Due spade' può sembare infatti riferito alle due lame di acciaio di valyria che Tywin Lannister fa forgiare dall'arrotino dopo aver fatto fondere Ghiaccio, lo spadone a due mani di Ned Stark. E' invece NO! E' un riferimento a re Joffrey che, da quando l'affabile nonno Tywin è in città, conta proprio quanto il Due di Spade quando la briscola è a coppe. 

 

Si, se ve lo state chiedendo, quello nelle gif è proprio Tywin in un film di Ali G di qualche anno fa.

Dopo la parentesi Art Attack Forgiatura
- Prendete della colla vinilica e delle strisce di pelle strappate dal divano di mamma e papà. Fatto? -
Fatto!
Dicevo, dopo le prodezze dell'arrotino di Volantis, ecco entrare in scena Obeyn Martell, la vipera rossa di Dorne. Oberyn è un sessuomane compulsivo e se questo non dovesse bastare, è pure bisex ed incazzatissimo. Insomma se gliele fai girare o ti tromba o ti ammazza. O magari prima ti tromba e poi ti ammazza. In realtà potrebbe anche trombarti dopo averti ammazzato... 

Lasciata la vipera alle sue prodezze erotiche, assisitamo prima alle paturnie mattutine della disappetente Sansa e poi ad una lunga sequenza di vaffa diretti a Jamie Lannister che si fa sfanculare in ordine sparso da: lord Tywin, Cersei, Brianne e dal fruttivendolo sotto casa. 

Torniamo così alla Barriera dove Jon Snow, l'uomo che non sa niente, viene interrogato dai confratelli in nero sulle sue scorribande coi bruti. Tanto ormai non viene preso sul serio neanche quando va allo stadio a vedere le partite di palla avvelenata:


Nel frattempo, Daenerys nata dalla tempesta, madre dei draghi, moralista scassaballe e blablasticazzi alias Daenerys Laqualunque (per la chiara uniformità di vedute politiche con il più noto Cetto Laqualunque) va a zonzo a lberare città di schiavisti con al seguito quel servo della gleba planetaria (nonché schiavo della ghiandola mammaria) di Ser Jorah. Daenerys libera schiavi, non sa bene dove andare, i draghi fanno quel che gli pare... insomma tutto sotto controllo.

Diciamoci la verità, la khaleesi se non avesse i draghi sarebbe veramente intollerabile... ma i draghi ce li ha e quindi respect!
A proposito, vi sarete accorti del cambio di attore di Dahario Naharis (il nome da non pronunciare mai se avete l'alitosi), e qua non ci siamo proprio. Questo nuovo Dahario non c'azzecca niente con quell'altro ed è anche abbastanza scialbetto.

Comunque sia, il top della puntata è senz'altro la nuova coppia formata da Arya Stark ed il Mastino. I due vanno in giro come dei novelli Big Daddy ed Hit Girl a spaccare culi qua e la. Stavolta la scusa per attaccare briga è l'insaziabile voglia di pollo fritto di Sandor Clegane che, in astinenza da Kentucky Fried Chicken e salsa barbecue, sbudella una mezza dozzina di comparse insieme ad Arya. Bene così, voto 10!

- Scusa, perchè nel titolo hai scritto 'pornostar'? Era uno specchietto per le allodole per trarre in inganno me, ignaro lettore, ed indurmi a leggere il tuo cumulo di deliranti inutilità? -
Si ma anche no. In realtà volevo segnalare una curiosità di questa stagione 4. I produttori Weiss e Benioff ci tengono a fare le cose per bene ed affidarsi a professionisti del settore. Proprio per questo per interpretare la meretrice Shae (la puttana di Tyrion, dai...), si sono rivolti ad un'ex attrice hard: Sibel Kekilli. E, non contenti, per la stagione 4 ne hanno messe sotto contratto altre tre! I loro ruoli non sono ancora stati resi noti (non è che vi dobbiate sforzare molto per immaginarlo!), ma i nomi delle hard-attrici in questione rivelati dal NY Post sono: Samantha Bentley, Jessica Jensen e Aeryn Walker.

A proposito, per la prossima stagione si vocifera di uno spin-off: Rocco sfonda il Continente Occidentale.

Ci si vede alla Barriera, amici di The Walking Rec!

Scusate, visto che ancora con la lettura dei libri non ci sono ancora arrivato, quale dei due assomiglia alla versione letteraria? O nessuno dei due?

#4

nessuno dei 2

#5

Si, in realtà nei libri è descritto come un personaggio abbastanza barocco e variopinto: infatti dovrebbe avere i capelli blu ed un ricercato pizzetto con 3 punte... e nessuno dei due effettivamente è così. Ma il vecchio attore aveva un'aria più melliflua ed ambigua che, secondo me, ci stava molto meglio.


Visualizza Altro
#6

Insomma come per tutti gli altri. Tipo Caytlin con i capelli rossi invece che neri e Ned Stark 20 anni più vecchio dell'originale. Senza che tutto ciò sminuisca la bellezza della serie

#7

Come il Jaime Lannister 40enne quando nel libro ne ha si e no una 30

#8
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via