Un aereo atterra all'aeroporto JFK, la minaccia di un attacco biologico su larga scala, un virus "vampirico" si diffonde, i sopravvissuti resistono. Sono questi gli elementi su cui si basa il plot di The Strain, una storia che Guillermo Del Toro, alcuni anni fa, immaginò come un progetto per la TV. Non trovando alcuna casa di produzione interessata, la sceneggiatura di Del Toro diventò una trilogia di libri scritta a quattro mani assieme a Chuck Hogan (The Strain, The Fall e The Night Eternal).

Successivamente, nel 2011 la Dark Horse realizzò un adattamento a fumetti (pubblicato in Italia da Panini) curato da David Lapham (Stray Bullets, Deadpool MAX) e Mike Huddleston. La risposta del pubblico, anche in questo caso, fu positiva.

Ecco allora farsi avanti la Fox per realizzare quella che era l'idea iniziale di Del Toro, ovvero una serie TV che sarà trasmessa a partire dal prossimo luglio su FX, per una prima stagione composta da 13 episodi.
Eccovi, dunque, il primo teaser trailer di The Strain:



intrigante

#1
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via