Il Barone von Strucker, uno dei villains di Avengers Age of Ultron, ha un volto

Il Barone Wolfgang von Strucker, personaggio creato nel lontano 1964 dal prolifico duo Stan Lee & Jack Kirby, è uno dei leader dell’Hydra, storica organizzazione terroristica su scala globale del Marvel Universe che, prima o dopo, è entrata in conflitto con un po’ tutti gli eroi della Casa delle Idee. Ma, tra gli storici avversari dell’Hydra, ci sono proprio lo S.H.I.E.L.D. e gli Avengers. Non stupisce , dunque, che in Avengers 2: Age of Ultron, oltre alla presenza di Ultron nelle vesti di main-villain (come dice lo stesso titolo), ci siano anche altri bad guys.

Proprio il barone von Strucker è uno di questi e The Wrap ci rivela anche il suo volto: è quello di Thomas Kretschmann  attore tedesco con all’attivo numerose pellicole hollywoodiane come il King Kong di Peter Jackson. Non si tratterà del primo cinecomic per Kretschmann che, infatti, ha partecipato a Wanted (tratto dal fumetto di Mark Millar) ed ha inoltre prestato la voce a Johann Krauss in Hellboy 2: The Golden Army

Un’altra curiosità: secondo BleedingCool l’accordo di Kretschmann con gli Studios prevede la sua partecipazione a più di una pellicola Marvel.

Condividi