La notizia riportata da Deadline è una vera bomba: il Sandman di Neil Gaiman, dopo anni di voci e rumors, finalmente arriverà al cinema!

Warner Bros. starebbe, infatti, perfezionando un accordo con Joseph Gordon-Levitt, astro nascente della Hollywood degli ultimi anni, la cui popolarità è enormemente cresciuta dopo i lavori con Christopher Nolan (Inception e The Dark Knight Rises) ed il recente sci-fi Looper. Ma non finisce qui, Gordon-Levitt sarebbe anche in predicato di dirigere la pellicola. Per lui non si tratterebbe di un esordio dietro la macchina da presa, il suo ultimo lavoro da regista e interprete, Don Jon in questi giorni nelle sale italiane, è stato ben accolto al Sundance Film Festival.

La pellicola dovrebbe essere basata su uno script di David Goyer, tuttavia, stando alle indiscrezioni riportate da Bleeding Cool, la Warner sarebbe alla ricerca di un nuovo sceneggiatore. Magari lo stesso Gaiman?

Queste, a proposito, le parole di Gaiman, intervistato poche settimane fa sull'argomento da MTV: "Negli anni '90 Warner Bros. fu molto vicina a realizzare un film su Sandman, poi qualcuno diventò realistico e si rese conto che sarebbe stato incredibilmente grande e costoso. Penso che oggi, invece, film come la trilogia del Cavaliere Oscuro abbiamo cambiato le cose mostrando a tutti quanto grande e dark può essere un film."  

Sandman, fumetto edito da Vertigo (che proprio in questi mesi sta pubblicando un prequel della serie originale dal titolo Sandman: Overture) è una pluripremiata opera fantasy che ha venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo ed ha per protagonista Morpheus, o Sogno, ed i suoi fratelli, gli Eterni.

 

AGGIORNAMENTO: il tweet di Joseph Gordon-Levitt arrivato poche ore fa conferma l'accordo con la Warner ed il coinvolgimento di Gaiman:

WOW!!! :O
Mi auguro però non ci sia Goyer come sceneggiatore.

#1

A me lui piace moltissimo...

#2

Visto il personaggio che è Sandman, probabilmente anche Cumberbatch (di cui si parla da un po' per questo film) sarebbe stato azzeccato. Ma concordo con te: Gordon-Levitt è un ottimo attore e può far bene come Morpheus.

#3

Dopo aver visto Don Jon, per me Gordon-Levitt può fare tutto XD

#4
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via