Disney continua ad acquistare brand e franchise pesantissimi! Dopo aver acquisito la Marvel ed il franchise di Star Wars, è un altro celeberrimo prodotto di George Lucas a finire, sempre più saldamente, nelle mani di Topolino: stiamo parlato di Indiana Jones!

I Walt Disney Studios hanno, infatti, annunciato di aver raggiunto un accordo di marketing e distribuzione con la Paramount Pictures per i futuri film di Indiana Jones. Naturalmente, la Disney ha acquisito i diritti di produzione di Indiana Jones già nel 2012, quando lo studio ha comprato la LucasFilm. Fino ad ora, tuttavia , Paramount possedeva diritti di marketing e distribuzione. Adesso dunque è facile ipotizzare che il processo di creazione e rilascio di futuri film sul dottor Jones sia molto più facile, anzi molto più probabile!

In cambio dei diritti, Paramount riceverà comunque una "partecipazione finanziaria su eventuali futuri film." In pratica, lo studio manterrà una parte dei ricavi delle future pellicole, Paramount manterrà, infatti, i diritti di distribuzione per i primi quattro film della serie.
Disney non ha ancora rivelato i piani per queste nuove produzioni riguardanti Indiana Jones e fonti interne dicono di non aspettarsi tali annunci nell'immediato futuro. Ma naturalmente la mossa è un chiaro tentativo di cominciare a gettare le basi per le nuove avventure dell'archelogo più amato degli anni '80-'90 .

La questione ora è se Harrison Ford, 71 anni, vestirà ancora i panni del dott.Jones, o se la Disney prevede di riavviare il franchise del tutto. Senza dimenticare che, nel poco fortunato Indiana Jones e il Teschio di Cristallo, Shia LaBoeuf interpretava il figlio di Indie.

Cosa vi aspettate?

Fonte EW

A mio modesto parere poteva anche risparmiarsi questi soldi

#1

La Disney mi sta cominciando a stare un po sulle scatole, che vuole fare? Monopolizzare tutto il mondo del cinema?

#2

il 4 cn tutte le sue critiche nel 2008 e stato il film piu visto dopo il cavaliere oscuro. poi se la disney riuscirà a farne di belli xche no?

#3

io nn vedo l'ora di vederli, xero si pone il problema del buon harrison.... il ruolo del figlio cn shia nn mi convince...poi indiana jones e harrison, nell'immaginario punto.dovranno essere moolto bravi se vogliono seguire la strada del figlio( ke comunque escluderei) sara curioso vedere cosa verra fuori. xero nn potevano svegliarsi prima?


Visualizza Altro
#4
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via