Premessa: l'articolo contiene spoiler di varia natura su TASM2, quindi sconsiglio la lettura qual'ora non vogliate saperne assolutamente nulla.

Ad un occhio esperto (e attento), il trailer di The Amazing Spider-Man 2 pubblicato oggi è una miniera d'oro, sia di citazioni al fumetto che rimandi alla trama. Partiamo subito:

Non un vero e proprio easter eggs, ma è curioso notare come il logo Disney e Sony si trovino nella stessa scena, specie dopo i recenti rumour che vedevano una piccola collaborazione tra i due colossi. 

L'armatura utilizzata da Aleksei è stata fabbricata in Russia. Si vedono chiaramente caratteri in cirillico e la classica stessa rossa.

Proprio come un esoscheletro, l'armatura di Goblin potrebbe migliorare le prestazioni fisiche di chi la indossa, come l'armatura di Master Chief, insomma.

Rimando al sito virale del Daily Bugle su tumblr.

La Oscorp spia la famiglia dei Parker, probabilmente sin da quando Peter era piccolo.

Peter sta investigando su qualcosa? I due cerchietti sbarrati sono gli stessi che troviamo nella formula del padre di Peter: "Zero zero algoritmo del tasso di decadimento."

Richard Parker possedeva un rifugio sotterraneo, probabilmente in qualche linea della metro.

L'ultimo login di Richard è avvenuto a Roosvelt Island alle 6 e 52. Marc Webb aveva affermato che alcune riprese si sarebbero svolte proprio lì.

Tuta alare dell'Avvoltoio e busto con tentacoli di Octopus. Il vecchio col cappotto e cappello potrebbe essere Spencer Smythe?

Sinistri Sei.

Anguille geneticamente modificate.

Siero del Goblin?

Electro è energia pura, questo lo rende praticamente immortale. L'unico modo per "batterlo" sarebbe quello di intrappolarlo da qualche parte.

Felicity Jones.

Come detto nel primo capitolo, Norman Osborn sta morendo. La sua pelle è in stato degenerativo ed è a un passo dalla morte. E' una mia impressione o la sua pelle ha un colorito verdognolo? 

 

Richard Parker.

L'aereo che causerà la morte dei genitori di Peter.

Guardie del Ravecroft.

SNAP?

Mary Jane. Il personaggio è stato eliminato durante le riprese, ma probabilmente non c'era bisogno di eliminare questa, che non inquadrava direttamente il personaggio durante uno scontro.

Le luci del ponte sono spente, questo significa che ci sarà un blackout in città a causa di Electro?

fin da quando ho visto il trailer ho sempre ribadito che nel prossimo film ci saranno i sinistri sei..ma alle porte numerate che si alzano non ci avevo fatto caso cosi particolarmente

#1

il fattore cmq che electro sia energia pura mi piace tantissimo ! (come nell'ultimate ovviamente)

#2

Io credo fermamente che il vecchio sia Smythe. Difatti in una campagna virale viene mostrata una menzione di Smythe in un articolo del Bugle come direttore della divisione ingegneristica della Oscorp e che sta lavorando nel campo della robotica, avendo molti progressi. Questo spiegherebbe perché cammina difronte a delle sue probabili creazioni, ovvero le ali dell'Avvoltoio e i tentacoli di Octopus, e probabilmente come viene detto perfino difronte al simbionte Venom.


Visualizza Altro
#3

dio quante cose ci sono in questo trailer e quante cose si potrebbero vedere nei prossimi film *.*

#4

Ho talmente visto il trailer che avevo fatto caso a tutto e ogni volta che lo vedo mi vengono i brividi ragazzi non so voi, ma se riesco a caratterizzare tutti personaggi è il miglior film di spidey fatto fin ora (basta solo aspettare :3) spero che la Disney non si prenda spider-man senno riescono a rovinare anche quello... Tanti dicono che "amazing spider-man" fa schifo, perché ??? La sceneggiatura è ottima, L'attore è bravissimo e ci sono tantissime alte cose... Comunque non vedo l'ora che esca il film !!!!!!!!!


Visualizza Altro
#5
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via