Gazzetta ancora vicino agli appassionati della Nona Arte: arriva "Supereroi il Mito"

I supereroi Marvel sono da sempre una presenza imprescindibile nell’immaginario di giovani e meno giovani. Come se non bastasse, il nuovo corso del cinema americano ha restituito nuova linfa vitale a questo mercato, riaccendendo di conseguenza l’interesse nei confronti di questo mondo fantastico.

Nel corso degli ultimi decenni, la Marvel si è imposta come la casa-madre di questo genere di eroi (vantando oltre 8.000 titoli nella sua biblioteca). Sin dal 1939, infatti, quando diede alle stampe la storia di del Principe Namor, meglio noto come Sub-Mariner, il suo marchio è indissolubilmente legato alla produzione fumettistica di questo genere. Per tali ragioni, Gazzetta dello Sport ha deciso di celebrare ancora una volta questo filone in modo esclusivo.

Dal 18 novembre, ogni lunedi,  gli appassionati troveranno in edicola una nuova collana di 30 volumi, con tutti i più grandi supereroi: da Thor a Spiderman, dai Fantastici 4 a Wolverine. Ogni tomo sarà composto da almeno 200 pagine, e racconterà una saga auto-conclusiva selezionata da Gazzetta tra le più celebri degli ultimi anni. La nuova collezione, strutturata in narrazioni chiuse, è stata concepita per venire incontro sia alle esigenze dei collezionisti che del nuovo pubblico di adolescenti che si sono avvicinati all’universo Marvel dopo le ultime produzioni cinematografiche.

Inoltre, in accordo con la Marvel, alcune storie saranno inedite, configurando così la collezione come un unicum nel panorama editoriale dei fumetti.

Il primo numero sarà Thor: Assedio, un albo di 288 pagine (268 pagine di fumetti a colori, più 20 pagine di approfondimenti e redazionali), che sarà in edicola da lunedi 18 novembre in allegato con il quotidiano al costo di 9.99.

http://bit.ly/Supereroi_il_Mito

Condividi